MilordModa

Moda uomo: la vita da fashion blogger e i progetti di Antonio Nicastro

Antonio Nicastro - intervista Milady Magazine

Antonio Nicastro - intervista Milady Magazine

Antonio Nicastro è un giovane napoletano con una grande passione per la fotografia, la moda, ma anche per la cucina. È molto attento ai trend del momento, per questo abbiamo fatto due chiacchiere con lui per parlare di moda maschile e della sua vita da fashion blogger.

Ciao Antonio, che idea ti sei fatto sui trend nella moda maschile per l’autunno-inverno 2017-2018?
“Ciao, sicuramente si ritorna sempre più al passato, agli anni ’80! Il color cammello sia per lui che per lei non può mancare nel guardaroba, si inizia da un doppiopetto per finire alla scarpa, insomma chi più ne ha più ne metta!”

È vero che l’arancione sarà uno dei colori più gettonati?
“Ebbene sì! L’arancio si può definire il must have di questo inverno, in tutte le sue sfumature”

Qual è l’accessorio a cui non puoi mai rinunciare?
“Gli occhiali da sole e il profumo! Credo sia il biglietto da visita di ognuno… almeno per me”

Qual è il tuo modello di scarpe preferito?
“Beh un bel problema, ne ho tanti! Sicuramente la scarpa Oxford o anche detta Francesina, in tutti i suoi modelli e colori”

 

Un post condiviso da NICASTRO ANTONIO (@nicastroantonio) in data:

Com’è la giornata di un fashion blogger?
“Guarda, io non ho una giornata tipo, passo dall’ufficio a un set fotografico, da un evento a un treno Freccia Rossa ahahah. Insomma, cerco di tenere sempre le mie giornate belle piene e soprattutto vive!”

Ti stai dedicando a qualche progetto in particolare in questo periodo?
“Di progetti ne ho tanti… mi definisco un uomo da 101 sogni nel cassetto. Sì comunque, c’è un progetto mio personale in atto e spero che andrà in porto… anzi vi invito a seguirmi tramite social per scoprire alcune news”

Qual è il periodo dell’anno più impegnativo?
“La parte più impegnativa dell’anno in ambito moda e sicuramente la Milano Fashion Week, una settimana bella piena di sfilate, eventi e tante cose nuove”

 

Un post condiviso da NICASTRO ANTONIO (@nicastroantonio) in data:

Come ti tieni aggiornato sulle tendenze fashion?
“Il mio tenermi aggiornato sulle tendenze nasce tutto in modo molto naturale: seguo brand, guardo sfilate, giro tanto e leggo tanto! Ma il mio vero tenermi aggiornato è la strada, le persone e tutto quello che mi trasmette ognuno di loro”

È più importante seguire le mode o restare fedeli al proprio stile? E tu come definiresti il tuo stile?
“Sono per il ‘Sì’ nel seguirle ma non in modo ossessivo! Il mio stile lo definisco molto pulito, ma ricercato nei minimi dettagli e soprattutto semplice, perché credo che la vera eleganza si trovi nella semplicità!”

Qual è il tuo social media preferito, quello attraverso cui riesci a esprimerti meglio?
“Per quanto riguarda l’esprimermi con il mio pubblico, anzi preferisco chiamarli ‘amici’ nel bene e soprattutto nel male, non ho assolutamente problemi! Sono e sarò sempre me stesso. Il mio social più vivo attualmente e sicuramente Instagram. È quello più veloce nel catturare un momento, poi con l’aggiunta di storie e dirette e tutto amplificato”.

Oltre che su Instagram, potete seguire Antonio anche tramite il suo sito web e la pagina Facebook.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Milord

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.