
Ci vogliono dai due ai quattro mesi, ma il clipper si indossa solo 15 minuti al giorno.
Vitangelo Moscarda di tutto il mondo, gioite! Se non andate molto d’accordo con il vostro naso, ma allo stesso tempo avete una terribile paura del chirurgo e anche le tasche non abbastanza piene da potervi permettere un ritocchino, forse potreste risolvere il vostro problema in poco tempo grazie a un aggeggino che arriva dagli Stati Uniti che promette miracoli e che è un po’ più comodo rispetto a quello proposto dai giapponesi già da qualche anno.
Si tratta di un clipper, ossia una specie di molletta da mettere al naso, che tuttavia vi lascia respirare tranquillamente, e che è caratterizzato da cuscinetti in silicone che si possono sistemare a seconda della forma del naso. Questo prodotto, che si chiama Rhino-Correct, promette di rendere il naso più piccolo, di sollevare la punta e di raddrizzarlo applicando il clipper per quindici minuti al giorno. I risultati si cominciano a vedere entro un paio di mesi.
Non sappiamo se sia efficace o no e ci piacerebbe saperlo, perciò se qualcuna lo ha provato ci faccia sapere per e-mail o nei commenti qui sotto. Di certo la riflessione che suscita è che probabilmente si tratta di un prodotto che andrebbe usato più o meno per sempre, ossia, una volta ottenuto il risultato desiderato, il naso dopo un po’ tornerà come era e bisognerà riapplicare nuovamente il clipper. In ogni caso sembra una novità interessante, soprattutto perché il costo è di circa 50 euro (dipende dalle offerte, a volte anche meno, a volte di più).