MonteNapoleone District: la Christmas Shopping Experience per Natale 2018

MonteNapoleone District Christmas Shopping Experience Natale 2018

Da martedì 27 novembre 2017 fino all’8 gennaio 2018 va in scena la Christmas Shopping Experience nelle vie dello shopping di Milano, nel MonteNapoleone District. La magica atmosfera natalizia è pronta a invadere le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta con musica, luci e un grande albero di Natale. È un’iniziativa che negli anni passati ha avuto molto successo ed è pronta a conquistare milanesi e turisti anche quest’anno.

Mercoledì 29 novembre, dalle ore 19, è in programma la Fanfara del III Reggimento Carabinieri di Lombardia: sulle note dei più bei canti natalizi la parata si snoderà lungo via Montenepoleone fino a piazzetta Croce Rossa, dove saranno accese le luci del maestoso albero di Natale offerto da Banca del Fucino, una banca privata fondata nel 1923 dai principi Turlonia e tutt’oggi di proprietà della famiglia.

Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District, così commenta l’iniziativa:

“Con la Christmas Shopping Experience che da ormai sette anni organizziamo nelle vie del Quadrilatero, Milano è più calda ed emozionante e, grazie a questa atmosfera speciale che si respira in tutte le più importanti metropoli internazionali, da Londra a Parigi a New York, contribuiamo a rendere la nostra città una meta ambita anche durante le festività natalizie. E oltre alle sei vie coinvolte dall’associazione anche quest’anno e per il quarto anno consecutivo illumineremo il quartiere Ponte Lambro a riconferma del nostro impegno alla valorizzazione delle zone periferiche della città”

Lampadari di luce alternati a sfere in abete verde, decorazioni con steli di pino ormati da fiamme di luce e da boule in pino verde animeranno le strade del Quadrilatero della Moda. E lo shopping natalizio avrà anche una piacevole colonna sonora: la colonna sonora scelta da Radio Monte Carlo.

Passeggiando lungo via Montenapoleone si potranno ammirare diverse esposizioni Audi, l’installazione fotografica realizzata ad acqua Valverde e la teca intitolata “Il lusso è servito”, allestita dal Department for International Trade (DIT) del Consolato Generale Britannico di Milano.

Il 16 e 17 dicembre ci sarà una sorpresa per i bambini, ossia un simpatico Babbo Natale che, con illuso elfo, regalerà cioccolatini della Pasticceria Marchesi.
Per quanto riguarda l’iniziativa Oxfam, il Consolato Britannico organizzerà un set fotografico di beneficenza dal titolo “A Picture for Oxfam” all’interno di una cabina telefonica inglese un fotografo professionista scatterà una Polaroid in cambio di un’offerta minima di 10 euro e il ricavato sarà usato per aiutare i Paesi colpiti da emergenze idriche.

Prev Pellicce sintetiche? A volte sono di veri peli di animali! Ecco come distinguerle
Next “Il pane fatto a mano”, il nuovo libro di Chiara Spadaro

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!