Mostra del Chianti 2017 a Montespertoli: l’edizione numero 60 tra vino e fiori

Dal 27 maggio al 4 giugno.

Mostra del Chianti 2017

Tutto è pronto a Montespertoli, in provincia di Firenze, per la sessantesima edizione della Mostra del Chianti che prenderà il via sabato 27 maggio e andrà avanti fino al 4 giugno. In una delle zone più adatte alla coltivazione della vite e la produzione del celebre vino ci saranno degustazioni e anche molti altri eventi.

La Mostra, infatti, si svolge in concomitanza con la Marcia dei Poderi (non competitiva) e con il concorso Montespertoli un fiore di città, che premierà i migliori allestimenti floreali di portoni, balconi, davanzali e particolari architettonici.

Una festa, dunque, non solo per gli amanti del vino ma anche per gli appassionati di fiori e per chi, in generale, ama rifarsi gli occhi guardando la bellezza che la natura sa offrire.

Da sessant’anni la Mostra è un’importantissima occasione per far conoscere i vini di un territorio che è al primo posto tra i produttori del Chianti. Piazza del Popolo accoglierà intenditori e neofiti, affezionati e curiosi, con degustazioni, presentazioni e tentazioni, con una sola parola d’ordine: vino.

La Marcia dei Poderi, invece, è in programma il 28 maggio ed è alla sua seconda edizione ed è un’occasione unica per glia manti della natura, dello sport e della vita all’aria aperta per scoprire le bellezze del territorio.

Ci saranno anche molti altri eventi collaterali, come il concerto di Ermal Meta, lo show di Cristiano Militello, gli spettacoli Chez nous le cirque e Tutta un’altra musica, la lotteria enogastronomica, le Mini Olimpiadi per i più piccoli, per i quali ci saranno anche dei laboratori creativi.

Prev L’arte del tè: la guida completa e illustrata di Joseph Wesley Uhl
Next Cannella: la capsule collection Speciale estate 2017

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!