La Mostra degli Ulivi e degli Agrumi al Centro Verde Caravaggio

Centro Verde Caravaggio - Mostra degli ulivi e degli agrumi

È cominciata ieri, 16 febbraio, e andrà avanti fino al 10 marzo 2019 la Mostra degli Ulivi e degli Agrumi presso il Centro Verde Caravaggio (Bergamo). Si tratta di un percorso sensoriale tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere gli ulivi e i diversi tipi di agrumi che rendono unici i paesaggi dell’Italia.

La mostra è un vero e proprio giardino in cui è possibile ammirare e scegliere tra le tante piante che colorano il Centro Verde quella perfetta per il proprio giardino o terrazzo, magari facendosi aiutare dagli esperti.

Appuntamento da non perdere domenica 24 febbraio quando ci sarà un corso gratuito (alle ore 15) con un tecnico specializzato per conoscere tutti i segreti delle piante e imparare a curarle ottenendo il massimo risultato. Il corso, come detto, non è a pagamento, ma occorre iscriversi attraverso il sito www.centroverde.com.

Il corso aiuta a capire quali sono le principali varietà, i metodi di concimazione e irrigazione, la potatura, il rinvaso, come riconoscere le malattie che possono colpire le piante, in modo da essere in grado di prevenirle e curarle. Il tecnico poi risponderà a tutte le domande e curiosità di chi ha a casa una pianta di questo tipo e vuole essere certo di curarla al meglio.

Per avere gli aggiornamenti su tutte le attività del Christmas Garden del Centro Verde Caravaggio lo si può seguire sui social network, in particolare su Instagram @centroverdecaravaggio_official e su Facebook @CentroVerdeCaravaggio.

Prev Cosmoprof 2019: dal 14 al 18 marzo a BolognaFiere
Next Roma Whisky Festival 2019: data, location e novità

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment