Natale 2017: i regali più desiderati dagli italiani

Regali di Natale 2017 cosa comprano gli italiani

L’Osservatorio Compass sul Natale è una ricerca condotta dalla nota società del credito al consumo del Gruppo Mediobanca dalla quale emergono quelli che sono i desideri degli italiani per le festività che sono ormai alle porte.

Dalla ricerca è emerso che il 73% dei nostri connazionali spera di trovare sotto l’albero abbigliamento, calzature e accessori, e tra coloro che hanno un’età compresa tra i 35 e i 44 anni questa percentuale sale addirittura all’85%.

Libri e riviste, invece, sono desiderate dal 38% degli italiani, mentre raccolgono il 32% delle preferenze sia i prodotti di telefonia sia i servizi per la cura della persona. I prodotti informatici sono desiderati dal 27% del campione, ma questa percentuale sale al 41% tra i giovani di età tra i 18 e i 24 anni.

La ricerca si è occupata anche di che cosa tendono a regalare gli italiani: in cima ci sono i giocattoli, che sono acquistati dal 51% del campione di età compresa tra i 35 e i 44 anni.

Per quanto riguarda invece il budget di spesa, le intenzioni restano stabili rispetto al Natale 2016 per il 50% degli intervistati, mentre dicono che spenderanno di più il 23%. Il budget massimo è di 250 euro per il 39%, percentuale che sale al 53% tra i giovanissimi, il 27% intende spendere tra i 250 e i 500 euro, mentre solo i 3% spenderà più di mille euro, ma tra questi uno su quattro ricorrerà a formule di finanziamento per dilazionare le spese.

Infine, in relazione ai canali di acquisto, il 53% preferisce toccare con mano i regali, acquistandoli preso i grandi magazzini (35%) o nei negozi tradizionali (18), il resto del campione compra online.

Osservatorio Compass - Grafico acquisti Natale

Prev Epatite, i trattamenti di bellezza tra le cause di infezione
Next Ray-Ban pop-up store a Milano in Piazza San Babila

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!