Natale 2019, regali eco-friendly per la casa: candele profumate, tovaglie e accessori per la cucina

Candele profumata eco-friendly per Natale 2019

Ho spesso sentito dire che i regali, anche quelli di Natale, devono essere personali e che non è una buona idea regalare oggetti per la casa. Poi sono diventata adulta e ho pensato che non c’è niente di più sbagliato. Chi ha un proprio appartamento e lo ama, sicuramente amerà anche ricevere regali per la casa, forse anche di più dei classici profumi, pochette, cosmetici, gioielli.

Se poi il destinatario dei nostri doni ha anche un’anima green, sarà un’eccellente idea fargli dei regali eco-friendly per la casa. Ne abbiamo selezionati di due tipi in particolare tra le proposte che ci sono arrivate in questi giorni.

Le candele profumate alla cera di soia

Natale 2019 idee regalo eco-friendly per la casa

Un prodotto di cui abbiamo parlato spesso sono le candele profumate di cera di soia, ma a Natale non si può fare a meno di parlarne, perché ci sono delle nuove fragranze ad hoc. Sono un tipo di regalo che non può mancare in una casa calda e accogliente. Basta accendere una candela per creare immediatamente un’atmosfera natalizia e se le regaliamo nei giorni che precedono il Natale, chi le riceve ci penserà nel momento in cui le accenderà, magari durante i festeggiamenti con i parenti.

Vi segnaliamo in particolare quelle di Heart & Home nelle nuove essenze:
Profumo di Natale, che rende l’atmosfera familiare e accogliente grazie ad un sentore di chiodi di garofano e cannella armoniosamente mixati con l’essenza del mandarino;
Christmas Tree, la fragranza sempreverde dell’abete che si intreccia, nel profumo e nell’incanto, con le dolci spezie natalizie;
Tepore d’Inverno, che crea quella tipica atmosfera festiva e gioviale delle serate invernali grazie alle note della mela fresca e croccante che si mescolano alle aromatiche spezie di stagione;
Christmas Wonderland, una fragranza che coccola i nostri sensi con un meraviglioso mix di bacche di ginepro, pino aromatico e zeste candite.

Tovaglie e accessori per la cucina

Tovaglie e accessori cucina eco-friendlyTra le proposte eco-friendly per la casa vi segnaliamo anche la collezione Reload dell’azienda Angelo Carillo & C. che ha creato il marchio Riviera. Si tratta di una capsule collection composta da tovaglie e accessori per la cucina realizzata interamente con tessuti innovativi, ricavati da plastica riutilizzata, una perfetta idea per un regalo natalizio all’insegna della sostenibilità. Tovaglie e accessori sono composti al 100% con polietilene tereftalato (PET) riciclato, il materiale che si utilizza per le bottiglie di plastica.

L’azienda spiega che la spinta ad avviare una produzione eco-friendly parte dai numeri della produzione tessile mondiale: attualmente il consumo globale di fibre è di 55 milioni di tonnellate, ossia circa 9 kg per essere umano, e se dovesse aumentare anche solo di 1 kg, si aggiungerebbero altri 5 milioni di tonnellate.

Entro il 2020 ci sarà un divario tra coltivazione e consumo di fibre del 20%, praticamente per soddisfare il fabbisogno mondiale, servirebbe coltivare l’intera superficie dell’India con piante di cotone. A questo si aggiunge il consumo di carburante per la produzione, che si aggira intorno ai 50 litri per 1 kg. Sono numeri molto preoccupanti, che dunque invitano a una presa di coscienza che investa trasversalmente tutti i settori produttivi, le istituzioni e l’intera popolazione. Per questo Angelo Carillo & C. ha scelto di produrre una linea realizzata totalmente con materiale riciclato, dal packaging al prodotto finale, riuscendo così a coniugare l’offerta di accessori funzionali dal design originale, che è il principale punto di forza dell’azienda, e la sostenibilità ambientale.

Prev Profumi per Natale 2019: i cofanetti di lusso The Merchant of Venice
Next Macchina da cucire: meccanica o elettronica? Ecco come sceglierla

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment