Natalia Vodianova per la campagna Stella McCartney autunno-inverno 2012-2013

Per la terza volta consecutiva la stilista inglese sceglie la modella russa.


Il nome di Natalia Vodianova è ormai quasi indissolubilmente legato a quello di Stella McCartney, la stilista figlia di Sir Paul, che l’ha scelta per la terza volta consecutiva come testimonial di una sua campagna di advertising sulle più prestigiose riviste del mondo.

Le foto della campagna per la collezione autunno-inverno 2012-2013 sono apparse in anteprima in Russia, il Paese natale della Vodianova, terza modella più pagata al mondo: Vogue, Elle e Harper’s Baazar russi le hanno già pubblicate, mentre per vederle negli altri Paesi occorrerà aspettare settembre, anche se nel web ormai circolano già da alcuni giorni. Il fatto che venga scelta una modella russa per una campagna lanciata in antepreima proprio in quel Paese fa pensare, ovviamente, che Stella McCartney abbia intenzione di affermarsi in quel mercato (molto ambito da tutti gli stilisti ormai) più che in altri.

La differenza rispetto alle precedenti campagna pubblicitarie è subito evidente: meno glamour e più ironia. Nella foto, infatti, Natalia, pur essendo comunque molto chic, gioca danti all’obiettivo della coppia di creativi Mert Alas e Marcus Piggott, che si sono occupati della campagna.
Su ogni foto della modella ci sono delle tessere di puzzle, plettri per chitarra e altre forme geometriche, tutte coloratissime. Una campagna molto allegra, insomma, che si propone di colorare le grigie giornate della stagione fredda.

Prev Borse Gabs: la campagna "Peccato essere uomini"
Next AliceChicake diventa un sito con news e creazioni handmade

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!