Bar e ristoranti di tutto il mondo aderiscono a questa iniziativa.
Dal 6 al 12 giugno 2016 si celebra, a livello mondiale, la #NegroniWeek, evento organizzato da Campari, l’aperitivo italiano per eccellenza, con uno scopo benefico.
L’anno scorso, infatti, hanno partecipato più di 3.500 attività tra bar e ristoranti di 44 Paesi diversi, dall’Italia agli Stati Uniti, dal Brasile all’Australia passando per Cina e India. In totale sono stati raccolti 320mila dollari che sono stati utilizzati per aiutare organizzazioni benefiche.
Ogni bar o ristorante, infatti, è libero di donare a un’organizzazione di sua scelta una parte degli incassi della settimana legati alle vendite del Negroni, l’iconico mix di Campari che unisce gin e vermouth rosso ed è stato ideato nel 1919 da Conte Camillo Neuroni di Firenze.
Chi decide di gustare un Negroni dal 6 al 12 giugno presso il proprio bar preferito che aderisce all’iniziativa può contribuire a fare del bene non solo direttamente, grazie alla sua consumazione, ma anche spargendo la voce, ossia utilizzando sui social network l’hashtag #NegroniWeek.
E per chi non vuole il Negroni c’è un’alternativa: la sua rivisitazione estiva che si chiama Priscilla, cocktail inventato da Chiara Beretta, la vincitrice della prima edizione della Campari Barman Competition e giovane promessa del mondo della mixology.