#NegroniWeek 6-12 giugno 2016: progetto benefico firmato Campari

Bar e ristoranti di tutto il mondo aderiscono a questa iniziativa.

NegroniWeek 2016

Dal 6 al 12 giugno 2016 si celebra, a livello mondiale, la #NegroniWeek, evento organizzato da Campari, l’aperitivo italiano per eccellenza, con uno scopo benefico.

L’anno scorso, infatti, hanno partecipato più di 3.500 attività tra bar e ristoranti di 44 Paesi diversi, dall’Italia agli Stati Uniti, dal Brasile all’Australia passando per Cina e India. In totale sono stati raccolti 320mila dollari che sono stati utilizzati per aiutare organizzazioni benefiche.

Ogni bar o ristorante, infatti, è libero di donare a un’organizzazione di sua scelta una parte degli incassi della settimana legati alle vendite del Negroni, l’iconico mix di Campari che unisce gin e vermouth rosso ed è stato ideato nel 1919 da Conte Camillo Neuroni di Firenze.

Chi decide di gustare un Negroni dal 6 al 12 giugno presso il proprio bar preferito che aderisce all’iniziativa può contribuire a fare del bene non solo direttamente, grazie alla sua consumazione, ma anche spargendo la voce, ossia utilizzando sui social network l’hashtag #NegroniWeek.

E per chi non vuole il Negroni c’è un’alternativa: la sua rivisitazione estiva che si chiama Priscilla, cocktail inventato da Chiara Beretta, la vincitrice della prima edizione della Campari Barman Competition e giovane promessa del mondo della mixology.

Prev Douuod Woman con Linea Rosa: una borsa contro la violenza sulle donne
Next Parolario 2016: a Como il festival letterario “Liberi tutti!”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!