Nel mercatino di Natale di Torre del Greco spazio all’imprenditoria femminile

Dal 13 dicembre apre il Torre del Greco Christmas Village.

Mercatino di Natale 2013 Torre del Greco Christmas Village

Per tutti gli appassionati di mercatini natalizi o più semplicemente di shopping, sembra davvero imperdibile, per chi è nelle vicinanze, il Torre del Greco Christmas Village, che aprirà i battenti il giorno di Santa Lucia, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 10. Troverete più di trenta espositori di tutti i tipi, stand gastronomici, un’area interamente dedicata all’imprenditoria femminile e un’altra riservata ai bambini.

Per immergersi completamente nel clima natalizio basta fare una passeggiata in questo particolare mercatino, annusare il profumo di cannella e spezie, di cibo e dolci fatti in casa, rifarsi gli occhi con gli addobbi e con le meraviglie dell’artigianato locale.
Il Torre del Greco Christmas Village nasce grazie alla collaborazione tra l’Associazione culturale Hobbisti Millemani e l’amministrazione comunale, nello specifico l’assessorato alle Attività Economiche e Produttive guidato da Gerardo Guida.

Come detto, non si trovano solo addobbi e altri oggetti da usare nel periodo natalizio, ma anche tante altre realizzazioni di qualità, perché il lavoro artigianale rappresenta il 60% dell’esposizione.
Le aree in cui si articola il mercatino, presso il parcheggio comunale La Salle in via Alcide de Gasperi 80, sono: Area vintage, Area hobby, Natale in Rosa, Mercatino della Solidarietà (a cura delle associazioni). Per rifocillarsi tra un acquisto e l’altro ci sono le bancarelle di gastronomia.

Una nota distintiva è la sezione Natale in Rosa, l’area in cui un gruppo di donne artigiane esporranno oggetti prodotti manualmente e da loro stesse ideati. Si potranno trovare tombolo, merletti, complementi d’arredo, accessori, gioielli artigianali, prodotti in lana, pittura, decoupage. I materiali utilizzati sono innumerevoli, molti riciclati, e gli oggetti realizzati unici, nati da un momento di ispirazione da parte delle artiste. Sarà anche possibile vedere le artigiane all’opera mentre realizzano una delle loro creazioni.

Gli organizzatori spiegano:

L’idea di allestire un mercatino natalizio sulla base di una produzione artigianale quasi tutta al femminile nasce dall’esigenza di vivere un periodo forte come il Natale in un modo significativamente diverso, ovvero favorendo lo sviluppo del territorio attraverso una cultura d’impresa che valorizzi le caratteristiche imprenditoriali delle donne che con dedizione realizzano a mano vere e proprie opere d’arte.

Gli stand saranno aperti dalle ore 10 alle ore 21 nei giorni: 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23, 24 dicembre 2013 e 4, 5 e 6 gennaio 2014.

Prev Ladurée presenta le sfere di cera per una casa profumatissima
Next NAILYMPICS 2014: le Olimpiadi di nail art a Roma il 9 e 10 febbraio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!