Nero, Blu o Vinaccia: cosa indossare con i rossetti più dark?

I consigli di Stylight per abbinare al meglio i rossetti dark.

Abbinare rossetto dark

Ormai visti più volte sulle labbra delle celebrity, i rossetti dalle tinte scure sono entrati a pieno titolo tra i must di stagione per l’autunno/inverno 2016. Il nero o il blu sono un’opzione offerta da numerosi brand beauty più mainstream, insieme al rosso e al viola nelle loro declinazioni più dark. Le parole d’ordine? Mat ed effetto velluto, per labbra piene e ricche di colore.

Vi state già domandando a che look abbinare questi colori per smorzare un po’ i toni? Le esperte della piattaforma di moda e lifestyle Stylight vi danno tre consigli preziosi presi in prestito da carpet e settimane della moda.

Rossetto nero: non solo goth

Il rossetto nero matte è stato consacrato dalle sorelline Jenner: Kendall lo ha indossato sulla passerella AW17 di Dior (e all’uscita dalla sfilata) e Kylie lo ha incluso nel suo celebre Lip Kit. Fa la sua apparizione alle sfilate e sulle labbra più celebri ormai da qualche anno e può essere sperimentato da bionde e more, da chi ha una carnagione chiarissima o scura. Se l’abbinamento con un outfit d’ispirazione 100% gothic oppure con la giacca di pelle è abbastanza scontato, provate ad abbinarlo con un blazer, occhiali da sole e accessori metallici. Per un look da grintosa femme fatale, spendibile anche al prossimo meeting in ufficio.

Abbinare rossetto nero

Rossetto blu, per un look da it girl

Tra le fan più fedeli c’è sicuramente Rihanna, che ormai da anni indossa il blu sulle labbra in diverse nuances. Tra le nuove leve delle labbra blu scuro c’è anche Olivia Palermo, che sceglie spesso il colore in versione navy anche per l’abbigliamento e che l’ha recentemente integrato in un look ultra-chic.

In occasione dell’ultima sfilata parigina di Dior, Olivia ha sfoggiato le labbra blu con una gonna a pieghe color burgundy e un top trasparente ricamato.

Il dettaglio che fa la differenza? Ha completato l’acconciatura con un nastro in velluto, che è un tessuto decisamente al centro dell’attenzione per questa stagione (vedi sotto).

Abbinare rossetto blu

Vinaccia a contrasto con i colori di stagione

 

Runway | Fabricated from over 60m of tulle the Petroleum Skirt perfected the princess finale #aw16

Una foto pubblicata da Mary Katrantzou (@marykatrantzou) in data:

Volete abbinare il viola o il bordeaux scuro in maniera inaspettata? Accompagnateli a un outfit multicolor come hanno fatto Marni o Mary Katrantzou sulle passerelle per l’autunno 2016. Il colore si addice anche a molti dei Pantone di stagione: spicy mustard, airy blue e verde lush meadow, per esempio. In special modo crea un contrasto molto sofisticato se abbinato a un tessuto luminoso e cangiante come può essere il velluto (dai jumpsuit, agli abiti, ai pantaloni: super hot right now!).

Abbinare rossetto vinaccia

Prev Smalti Fedua Optical Box: il cofanetto regalo in edizione limitata
Next Burberry: la campagna natalizia racconta la storia del suo fondatore

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!