Notte di San Lorenzo 2015: dove guardare le stelle cadenti secondo Yelp

Qualche consiglio su dove trascorrere la serata più romantica dell’anno.

Hotel Eden Foto di Benjamin C

Il periodo delle stelle cadenti è arrivato. Come sempre la Notte di San Lorenzo, ossia quella del 10 agosto, è la più attesa, ma anche le sera precedenti e successive possono riservare qualche bella sorpresa.

Yelp, specialista nella ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, ha individuato alcuni luoghi particolarmente suggestivi dai cui osservare le stelle cadenti in una magica atmosfera. Le potete vedere nella fotogallery fotografate proprio dagli utenti di Yelp.

Per una serata incredibilmente romantica, per chi ha la fortuna di trovarsi in questo periodo nei pressi di Taormina, c’è l’Isola Bella, un posto stupendo dal quale gustarsi le scie luminose lasciate dalle Peseidi con in sottofondo il rumore delle onde.

Dalle parti di Polignano a Mare, invece, c’è l‘Hotel Grotta Palazzese, un hotel ristorante che è racchiuso in una vera e propria grotta a picco sulla costa, ideale per una cena a lume di candela.

Sulle rive del lago Miseno a Bacoli (Na) c’è il Roof&Sky, un lounge bar dal quale la sera un trimarano a motore salpa verso il centro del lago offrendo agli ospiti un meraviglioso spettacolo. Inoltre c’è una terrazza all’aperto dal quale osservare il cielo stellato.

A Roma, invece, c’è la bellissima e celebre terrazza dell’Hotel Eden, che garantisce una vista mozzafiato sulla Città Eterna. E per chi, invece, sta a Milano, ecco il Planetario Ulrico Hoepli dal quale osservare la volta celeste.

Francisco Rabano, Director South Europe di Yelp, dice:

“La notte delle stelle cadenti coincide con uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli italiani e, in particolare, dagli innamorati e dagli inguaribili romantici, incapaci di rinunciare a questo spettacolo dal fascino intramontabile. Anche in occasione di San Lorenzo Yelp, forte della sua solida conoscenza dei migliori servizi e attività commerciali su base locale, guida gli utenti a scoprire i luoghi più originali e romantici per osservare il cielo stellato ovunque ci si trovi, sia che si pianifichi una fuga lontano dalle luci metropolitane o si scelga di rimanere in città: non resterà che preparare una lunga lista di desideri da esprimere!”

Prev Bagnodoccia Riparatrice Planter's per corpo e capelli
Next Ferragosto ad Alassio ai Giardini di Villa della Pergola

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!