Novità arredo bagno 2018: i materiali e i colori più in voga

Mobile bagno in Frassino Pastello Amour

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, non solo per la sua utilità e perché ci passeremo dentro molto tempo, ma anche perché deve essere pronto ad accogliere eventuali ospiti e dunque deve essere bello da vedere e pratico da usare.

Per questo la scelta dei mobili giusti è estremamente importante: bisogna sfruttare al meglio tutti gli spazi e fare in modo che il bagno risulti sempre pulito e ordinati e con tutti gli oggetti indispensabili a portata di mano.

Per farci un’idea su quelle che saranno le tendenze in tema di arredo bagno nel 2018 abbiamo sfogliato il catalogo di www.barbuianisrlshop.com, che è sempre molto aggiornato e ben fornito, e abbiamo così potuto carpire quali sono le novità più importanti in tema di materiali e colori.

Prima di tutto è bene specificare che la scelta dei mobili per il bagno dipende, ovviamente, dallo spazio che si ha a disposizione. Se il bagno è abbastanza grande da poter ospitare dei mobiletti o angoliere oltre al sottolavabo, ci si può organizzare in modo da dividere quello che ci serve.

Per esempio nel mobile sotto al lavabo si ripongono saponi, cosmetici e altri oggetti di uso quotidiano, mentre negli altri mobiletti si possono riporre gli asciugamani e la biancheria intima, che avremo così subito a portata di mano dopo la doccia. Altrimenti, se il bagno è troppo piccolo, la biancheria si lascia nelle cassettiere o armadi della camera da letto e in bagno si tengono giusto un paio di asciugamani di scorta.

Ma passiamo alle novità del 2018 in tema di materiali: per i mobiletti e il sottolavabo il legno è sempre un materiale molto gettonato, ma le nuove tendenze, che ci portano a essere più attenti all’ambiente, consigliano l’uso del teak massello di recupero. Legno usato per vecchie costruzioni viene restaurato e riportato a nuova vita, dando un tocco unico al nostro bagno.

Un materiale da prendere assolutamente in considerazione per il lavabo è il Tecnoril, che è costituito da minerali inerti e da un polimero acrilico grazie ai quali esso ha proprietà antisettiche e antibatteriche.

Un tipo di legno consigliatissimo soprattutto nel caso in cui si voglia optare per mobili colorati (e dunque non del naturale colore del legno) è il frassino. Ci sono delle stupende proposte con colori pastello alla moda come il mobile in Frassino Pastello Amour o il Frassino Pastello Marine che potete vedere nella fotogallery qui sotto e che sono semplicemente stupendi per dare un tocco unico al vostro bagno. Se non volete essere troppo audaci, invece, il consiglio è di optare per il Frassino Patinato Lino, perché è un colore neutro, ideale soprattutto per bagni piccoli, perché essendo un colore chiaro li farà sembrare più spaziosi.

Prev Vacanze al caldo a Natale? Le Maldive sono sempre più gettonate
Next Moda bimbi 2018: lo stile casual e urbano di Startup

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!