Novità make-up: la Holiday Collection 2012 Karl Lagerfeld for Shu Uemura

Sarà disponibile da novembre ed è costituita da 17 pezzi. Ecco foto e il video con Mon Shu.


La novità più interessante dell’anno nel settore beauty è certamente la collaborazione tra Karl Lagerfeld e Shu Uemura.
Potremmo tranquillamente dire che Karl Lagerfeld sta alla moda come Shu Uemura sta alla bellezza e il fatto che il Kaiser si sia messo a servizio del brand del make-up artist che ha rivoluzionato il mondo della bellezza con i suoi cosmetici è certamente un bel segno. L’unico rimpianto è che questa collezione non sia nata quando Shu Uemura era ancora in vita (è scomparso nel 2007).

Lagerfeld ha confessato di usare gli ombretti di Shu Uemura da almeno 20 anni per disegnare le sue collezioni perché nessun altro crea dei colori così belli.

Il risultato è la Holiday Collection 2012 Karl Lagerfeld for Shu Uemura che probabilmente tutte le appassionate di make-up desidereranno trovare sotto l’albero. Sarà in vendita da novembre e i prezzi partiranno da 22 euro per arrivare fino a 300 euro.

Nella collezione ci sono sia trucchi veri e proprio sia prodotti per la cura quotidiana della pelle e non mancherà un must del brand come il tanto amato piegaciglia Shu Uemura citato anche nel film Il Diavolo veste Prada.

Karl Lagerfeld si è occupato di tutto ciò che riguarda questa collezione, dalla scelta dei colori e dei prodotti al packaging e ha curato la campagna visual. Lo stilista è infatti il papà di Mon Shu, la testimonial della Holiday Collection 2012 Karl Lagerfeld for Shu Uemura. Non una modella né un’attrice, ma un personaggio virtuale, una specie di manga dagli occhi rossi di cui potete vedere il concepimento e la nascita in questo simpatico video.

Mon Shu è la protagonista anche del packaging e del beauty case creato apposta per conservare tutti i prodotti di questa straordinaria collezione costituita da quattro rossetti cremosi, tre smalti, ciglia finte, una palette con texture mat e glitter, un primer, il piegaciglia e un eyeliner viola.

Prev Sposidea 2012 dal 27 al 30 settembre a Villa Castelbarco Albani
Next People: è Gwyneth Paltrow la meglio vestita del 2012

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!