Nuova vita ai vasetti con ReCap di Mason Jars

La perfetta soluzione per ri-usare i vasetti di vetro o plastica.

ReCap by Mason Jars - Nuova vita ai vasetti

Le idee migliori sono spesso le più semplici e quelle dettate dalla necessità. È il caso di reCAP, degli utilissimi coprivasetti  che permettono di dare nuova vita ai vasetti di vetro o plastica.

Grazie all’invasione di Karen Rzepecki, infatti, è possibile trasformare un normale vasetto, che magari conteneva confetture o sottaceti, in una borraccia, in un porta sale o pepe e altre spezie o ancora in un contenitore per i giochi dei bambini (biglie, gessetti e via dicendo) o per liquidi come tinture, cosmetici e altro ancora. Insomma, non c’è limite alla fantasia e la praticità di reCAP consente qualsiasi utilizzo. Inoltre ogni reCAP è accompagnato da un’etichetta che possiamo utilizzare per abbellire il vasetto e ovviamente per indicarne il contenuto grazie alla grande attenzione di Mason Jars per l'”happy packaging”.

Il progetto di reCAP è nato nel 2011, ha preso vita su Kickstarter e ora i prodotti sono distribuiti in tutto il mondo. Forse in Italia siamo le prime a parlarne avendo avuto la possibilità di testarli e ne siamo entusiaste, per questo speriamo che siano presto distribuiti anche dalle nostre parti. In ogni caso, anche se la grande distribuzione italiana ancora non tratta il prodotto, è facilissimo acquistarli online sia attraverso lo shop ufficiale sia attraverso colossi come Amazon.

I coprivasetti reCAP sono disponibili nella misura “regular” e “wide” a seconda della larghezza della bocca del vasetto. La linea Pour ci consente di usare reCap per trasformare il vasetto in un contenitore di liquidi da versare comodamente come se avessimo una borraccia e si può anche bere direttamente da reCAP. La chiusura è sicurissima e non c’è il rischio che il liquido coli.

La linea Flip invece ci permette di mantenere la grandezza della bocca del vasetto per metterci dentro qualsiasi cosa, dalla frutta secca all’insalata se, per esempio, vogliamo portarci il vasetto con reCAP a lavoro come contenitore del pranzo o sfruttarlo per un picnic. A reCAP Flip si possono aggiungere anche degli accessori che ci permettono di trasformarlo in un contenitore si spezie. C’è anche reCAP Explore Bug Catcher, ideale per i bambini appassionati di insetti, ed è dotato anche di manica per poterlo trasportare comodamente (magari con dentro delle lucciole, da liberare poi al più presto).

Ogni reCAP è disponibile in diversi colori: nero, blu, bianco, rosso celeste e giallo. C’è anche la possibilità di sostituire il flipper, che da solo costa meno di un euro. Potete vedere i diversi reCAP e i loro accessori nel sito ufficiale di Mason Jars.

Prev Biancheria per la casa: la collezione Trussardi Home Linen by Caleffi
Next FestivalFlorio 2016: programma dal 17 al 26 giugno a Favignana

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!