NutriMI 2016: la decima edizione il 21 e 22 aprile

Il congresso scientifico sull’alimentazione e la nutrizione pratica.

NutriMI 2016 Milano 21-22 aprile

La Fondazione Stelline a Milano, in Corso Magenta 61, ospita il 21 e 22 aprile 2016 la decima edizione di NutriMi, il forum sull’alimentazione e la nutrizione pratica. È un evento aperto a tutti, ma che offre crediti ECM a medici, biologi nutrizionisti, dietisti e farmacisti che si pone l’obiettivo di fare chiarezza nell’attuale scenario, molto frammentato, dell’alimentazione e della nutrizione.

Il primo giorno il congresso si concentrerà nella prima parte sul tema “Identità alimentare in evoluzione: la nuova dieta mediterranea”, poi sulle “Nuove evidenze su tumori e alimentazione: dal consenso scientifico alle minority opinion”. Nel pomeriggio i temi saranno invece: “Omeostasi del glucosio e gestione del diabete: il punto sulle evidenze più recenti” e “Counseling nutrizionale mirato nell’era degli allarmismi mediatici sull’alimentazione”.

Il secondo giorno sarà dato spazio ai temi: “A caccia di proteine: quali soluzioni nella dieta del futuro?”, “Comprendere i prodotti alimentari oggi: aspetti regolatori e di sicurezza”, “La ‘dieta per…”: nutrienti, alimenti e approcci mirati per esigenze specifiche” e infine “Alimentazione e stili di vita moderni”.

Molto spazio sarà dedicato anche ai workshop, quelli del 21 aprile, in collaborazione con Andid, si incentreranno sul tema “Alimenti e scelte di consumo nell’era ‘digitale’”, mentre il secondo giorno, in collaborazione con Sinupe, il tema sarà “Aggiornamenti in nutrizione pediatrica: quando la dieta è prevenzione”.

Numerosi gli interventi in programma da parte di esperti di nutrizionisti, docenti universitari, medici e ricercatori che esporranno ai partecipanti le loro esperienze.

Prev Netflix: cinque gioiellini da non perdere
Next Vaniday e il piacere del cioccolato senza sensi di colpa

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!