O chive: l’orologio da taschino contemporaneo e colorato

Un’idea di Fullspot, pensata e realizzata in Italia, seconda al Gift of the Year 2012.


Chi lo ha detto che l’orologio da taschino è antico? Quello proposto da Fullspot è certamente poco adatto al nonno, ma ideale per chi ama oggetti originali e contemporanei. Parliamo di O chive che, come recita lo slogan “è la prima cipolla che non ti fa piangere”.

L’orologio da taschino di Fullspot ha un quadrante ampio e rotondo e il guscio in ABS con trattamento soft touch che dà un effetto vellutato al tatto e anche una presa sicura (io ce l’ho nella versione bordeaux). La catenella è in metallo, verniciata di un bianco opaco come la clip, che serve per fissarlo ai pantaloni o alla borsa.

Questo oggetto così semplice, ma originale, è arrivato secondo nella classifica del Gift of The Year 2012, superato solo dal “cugino” O clock Tone on Tone, sempre di Fullspot.

Il prezzo di O chive è di 29 euro ed è molto carina anche la scatola, tonda, che si apre e si chiude come le scatole vintage di crema o di lucido da scarpe.

Il bello di questo oggetto è che è pensato e realizzato interamente in Italia ed è l’ennesima dimostrazione di quanto siamo bravi noi italiani quando si tratta di creare oggetti dal design semplice ma geniale. La caratteristica di questo orologio è che colpisce subito, al primo sguardo, perché è come fare un salto nel tempo: un oggetto del passato completamente riadattato (nei colori e nei materiali) al tempo presente. Un tocco in più per il nostro outfit.

I colori disponibili sono 10 più tre fluo: giallo, rosso, crema, rosa, blu chiaro, bordeaux, verde, nero, blu scuro, grigio, fluo pink, fluo verde e fluo giallo.

Prev Golden Point: collezione moda mare 2012 per tutti i gusti
Next A Venezia la prima gioielleria monomarca Pandora

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment