AccessoriModa

Occhiali da sole Gucci a farfalla: ecco la Flora Collection

La collezione creata negli anni ’60 per Grace Kelly ora arricchita dagli occhiali da sole.


Nel 1966 Grace Kelly fece visita allo store Gucci di Milano e il signor Gucci in persona le disse di scegliersi un regalo. La principessa chiese un foulard fiorato, ma Gucci ritenne che nessuno dei design disponibili fosse adatto a lei, così commissionò all’amico artista Vittorio Accornero il compito di creare un design floreale apposta per Grace Kelly.

Il disegno creato da Accornero fu utilizzato per foulard, bluse, abiti e ombrelli durante tutta la fine degli anni ’60 e negli anni 70.
Nel 2005 Frida Giannini ha fatto rivivere l’iconica Flora collection con la linea da crociera e nel 2009 ha lanciato un profumo con lo stesso nome. Ora arrivano anche questi bellissimi occhiali da sole a farfalla medi con una piccola farfalla in filigrana sulla lente e l’immancabile logo Gucci sulle aste.

Si trovano in cinque varianti di colori (bronze, rosa, verde, lilla e azzurro) al prezzo di 320 euro.
La montatura è in metallo palladio, le lenti sono sfumate con il colore scelto e offrono una totale protezione dai raggi UVA e UVB.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Accessori

    1 Comment

    1. Buon giorno sto cercando da anno questo modello di occhiali da sole Di Gucci,qualcuno può indicarmi come fare a trovarli?di qualunque colore escluso il verde che già possiedo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.