
Il brand tutto italiano di occhiali KYME presenta una collezione davvero interessante, adatta per tutte le stagioni e ispirata allo stile vintage del 1968, anno rivoluzionario caratterizzato dalle minigonne lanciate da André Courrèges e Mary Quant e indossate da icone sacre della moda come Twiggy e Bridgitte Bardot.
E proprio “mini” è la parola chiave: gli occhiali, infatti, rivisitano in versione “mini” le forme di occhiali tipiche di quel periodo. Dal modello esagonale a quello tondo, dall’ovalino al pantos, dal rettangolare al romboidale. I modelli in tutto sono sei, ma in sette colorazioni e in versione pocket size. Alla fine le combinazioni della collezione KYMINI sono tantissime e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Le lenti sono proposte nei colori: solid Amber, solid Grey, solid peach, solid aquamarine, solid brown e solid green. Per ogni modello la montatura al 100% in acetato cellulosa è proposta in diverse varianti. Le montature si trovano nelle varianti glossy black, trasparent grey, classical havana, transparent lemon, glossy yellow tortoise e dark havana tortoise
I modelli sono sei: Otto, dalla cornice ottagonale, Charlie, un rotondo leggermente schiacciato, Gigi, dalla montatura rettangolare, Sasha, che è completamente rotondeggiante, Sisto, dalla forma romboidale, Oliver, che è ovale.
Il prezzo di questi occhiali da sole dallo stile contemporary vintage e Made in Italy è di 139 euro e si trovano nei punti vendita ad hoc e sul sito www.kymesunglasses.com.