Occhiali Mad in Italy: la nuova collezione ispirata al Futurismo

Design dinamico con magie di forme e contrasti di colori.

Capsule Collection Mad in Italy ispirata al Futurismo

Ve li ricordate i canoni del Futurismo che praticamente tutti abbiamo studiato a scuola? Il movimento artistico che esaltava il dinamismo come espressione di vitalità e che poneva le basi della sperimentazione visionaria rivolta alla modernità? Ebbene, Mad in Italy, brand tutto italiano che produce occhiali da vista e da sole si è ispirato proprio al movimento fondato da Filippo Tommaso Marinetti per creare una capsule collection unica nel suo genere.

Grazie a un design dinamico e a stravaganti accostamenti di forme e contrasti di colori, Mad in Italy è riuscito a creare l’illusione di movimento e dinamicità sulle montature degli occhiali. Nel frontale in nylon i colori azzurro, blu, verde, arancione, viola e grigio si alternano al nero dando un aspetto dinamico alle montature bicolor.

A dare ulteriore movimento contribuisce anche la texture delle superfici: i tratti neri sono opachi mentre i segmenti lucidi sono lucidi e specchianti. Si crea così un gioco ottico diverso per ognuno dei sei modelli caratterizzato dal nome di un ortaggio. I modelli riprendono i best seller della collezione Mad in Italy Up.

Colore, linee, contrato fra opaco e lucido danno dinamicità allo sguardo, ma conservano la semplicità che non appesantisce il volte. Il vivace effetto ottico è completato dal terminale antiscivolo delle aste che è realizzato in gomma colorata abbinata alla montatura.

The madness of being oneself è lo slogan di Mad in Italy, che conferma anche con questa collezione la propria capacità di conciliare la ricercatezza nel design con il comfort derivante dalla leggerezza e la praticità delle montature.

Prev Disney x Coach: la capsule collection ispirata a Topolino
Next Otranto: al Castello Aragonese la mostra Steve McCurry Icons

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment