Occhiali Persol, a Milano il temporary store nel quartiere Brera

Temporary store occhiali Persol Brera - Milano

A Milano, nell’affascinante quartiere Brera, in via Fiori Chiari 16, ieri sera è stato inaugurato il primo temporary store Persol, da oggi, sabato 15 giugno 2019, aperto al pubblico in attesa del primo concept store sviluppato dalla sede italiana di David Chipperfield Architects, che aprirà a settembre, occuperà 100 metri quadri e rappresenterà l’espressione contemporanea dello stile di vita Persol.

A pochi chilometri da Milano, a Torino, più di cento anni fa fu creato il primo paio di occhiali da sole Persol, brand che nel frattempo ha aperto il suo primo punto vendita in un luogo molto prestigioso: la mitica Rodeo Drive a Los Angeles. Quello milanese, invece, sarà il primo concept store europeo.

Da quei primi occhiali creati per l’Aeronautica Militare a oggi, Persol continua a essere sinonimo di materiali pregiati e di impeccabile maestria italiana, ma è anche diventato un simbolo di autenticità, indipendenza e stile contemporaneo.

Store Persol Milano

Il temporary store che ha aperto oggi include una serie di spazi consecutivi, privati delle sovrastrutture precedenti e lasciati incompiuti per rivelare il pavimento e i soffitti originali e una colonna di granito nella stanza principale. Gli occhiali Perso sono esposti su un tavolo posizionato lungo il perimetro degli spazi, l’illuminazione è ottimale in tutti gli ambienti grazie a lampade sospese fissate a dei binari, che mettono in luce la bellezza dei prodotti.

All’inaugurazione hanno partecipato Lucky Blue Smith, Alton Mason, Richard Biedul, Johannes Huebl, Elio Germano, Lorenzo Richelmy, Sara Serraiocco, Francesco Montanari e Andrea Delogu, mentre Riccardo Pozzoli si è occupato dell’account Instagram di Persol e Joan Thiele si è esibito per tutta la sera.

Per l’occasione è stata creata una nuova versione dei celebri occhiali 714, in edizione limitata a soli 50 esemplari, in vendita solo nello store milanese, con il timbro Brera all’interno dell’asta sinistra, proposti in due colori: nero con lenti Polar grigie; havana con lenti Polar blu.

Occhiali Persol 714 Brera - Edizione limitata

Prev Magnetic Opera Festival a Capoliveri (Isola d'Elba) dal 7 al 22 luglio 2019
Next L’effetto protettivo dell’allattamento contro il tumore al seno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment