Capelli luminosi
Capelli

Originalità e luminosità per i tuoi capelli

Capelli luminosi

Punto primo su ogni to-do-list di questo periodo: non buttiamoci giù! Imbruttirsi quando si è costrette in casa, sul divano, magari circondate di barattoli di gelati da consumare guardando le nostre serie tv preferite, potrebbe sembrare l’unica soluzione plausibile.
E di sicuro, per un po’, funziona: è ovvio che ognuno di noi reagisca in modo diverso a un periodo tanto triste e bizzarro come questo, ma quando vediamo che ci stiamo facendo prendere troppo la mano, quando smettiamo di riconoscerci nel riflesso che di noi ci da lo specchio, ecco che sarebbe meglio correre ai ripari.
E come?
Le soluzioni sono moltissime, qui ne citeremo solo alcune per esigenze di spazio, ma speriamo siano un buon mezzo per ricominciare e darci una bella scossa.

Punto primo: i capelli

Ecco, parliamo dell’elisir di bellezza femminile principe del regno: la nostra chioma. Ridarle brillantezza e vitalità potrebbe essere un toccasana per l’umore, così come cambiarne il colore. Sapete che i colori influiscono sul nostro umore?
Colore Brillante di Schwarzkopf potrebbe essere la soluzione che stavate aspettando, qualora la luminosità dei vostri capelli risulti essere quasi scomparsa o ai minimi termini a causa della vita riservata che stiamo conducendo e che certo non ci voglia a industriarci attorno al nostro aspetto fisico.
E, qualora volessimo cambiare colore, abbiamo di certo a disposizione molti consigli su quelli che più andranno di moda in questo 2021.

Cosmesi e skincare

Iniziare a prenderci cura della nostra pelle potrebbe essere un tassello che farà la nostra felicità quando la vita ripartirà da dove si era fermata un anno fa: sì, perché ora abbiamo il tempo per dedicarci con più attenzione a dei piccoli gesti che potrebbero fare la differenza. Potremmo parlare, in questo senso, di una specie di “quadrivio”: detersione/tonico/siero/crema idratante. Sembra complesso, invece non lo è, basterà trovare i giusti prodotti, quelli più adeguati per il nostro tipo di pelle, e vedrete che, mattino e sera, questi passaggi saranno un’abitudine irrinunciabile per tutta la vita.

In fatto di prodotti cosmetici, se pure è vero che di rossetti potremmo non avere alcuna voglia, dato che le mascherine tendono a limarci via qualsiasi prospettiva labiale, ecco che dovremo puntare tutto sugli occhi. Via libera a tratti decisi, ombretti coloratissimi ed eyeliner.
Cerchiamo di osare, anche perché abbiamo nel volto un solo punto di forza, che andrà sottolineato a dovere, anche per meglio passare i segnali che, con mezza faccia coperta, potrebbero senza dubbio trovare tanti ostacoli sulla loro strada verso l’altrui comprensione.

Donna, alzati e cammina!

Ovviamente, in mezzo a tutto questo, sarebbe bene non dimenticare il resto del corpo, regalandoci lunghe passeggiate all’aria aperta e qualche esercizio indoor, a corpo libero, dato che le palestre, come sappiamo, sono ancora chiuse.
Non buttiamoci giù e cerchiamo di avere massima cura del nostro corpo e della nostra persona perché, quando tutto riaprirà (e riaprirà) dovremo farci trovare pronte e splendenti, per riprendere al meglio le redini della nostra vita là dove magari ci è capitato di doverle appoggiare da un anno.
Forza!

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *