Orologi per l’estate 2016: Hoops Cherie Noir, Sweet Didofà e le proposte Colonna

Le proposte originali di tre brand di orologi Made in Italy.

Orologi estate 2016

Per colpa degli smartphone e del loro essere tuttofare, gli orologi stanno diventando sempre meno indispensabili, ma restano uno degli accessori più cool e soprattutto dicono molto della personalità di chi li indossa. Quindi, anche se fa caldo, non rinunciamo mai all’orologio e per l’estate 2016 siamo andate a trovare alcune proposte interessanti e made in Italy, quindi da noi particolarmente amati.

La prima proposta è quella di un marchio di cui parliamo spesso, Hoops, che per la bella stagione propone una rivisitazione di uno dei suoi modelli più celebri, Cherie, che per l’occasione si veste di nero e diventa Cherie Noir. Questo orologio è un modo per uscire dalla banalità che vuole gli orologi estivi vistosi fino quasi a diventare “pacchiani”.

Cherie Noir ha il cinturino in plastica nera, ma lascia il compito di esprimere allegria e spensieratezza al quadrante colorato. Un accessorio dunque sobrio e raffinato e allo stesso tempo divertente. Si trova in cinque varianti che si differenziano per la scelta della nuance del quadrante: ai più classici total black e black & white si alternano i vivaci rosa, blu chiaro e ghiaccio, tutti in abbinato al cabouchon. Il prezzo è di 38 euro.

Orologi Hoops Cherie Noir - Estate 2016

Chi preferisce il cinturino in tessuto, potrà trovare ciò che cerca nella Summer Collection 2016 di Colonna Orologi, brand partenopeo che si differenzia per i suoi autentici polsini sartoriali pensati e brevettati da Fabio Colonna di Stigliano.

Colonna Orologi - Summer Collection 2016 - Napoli

Si va dai cinturini in cotone a quelli in lino o in jeans declinati in nuance fresche e accattivanti adatte alla bella stagione. I motivi sono uno più bello dell’altro: dai pois alle righe che non passano mai di moda fino a stampe fantasia.

Orologi Colonna - Summer Collection 2016 - Made in Naples

Per le più giovani e romantiche, invece, ecco gli orologi con quadrante in 3D di Didofà. La nuova collezione si chiama Sweet ed è caratterizzata da fiocchi, cuori e rose. La cassa è small ed è resa unica da un fiocco metallica sulla lunetta declinato in silver o gold.

Il quadrante in 3D è impreziosito da cuoricini sia in rilievo che flat, da un coniglietto cartoon style, modellato e dipinto a mano da artigiani esperti, e da boccioli di rosa. Il cinturino è in vera pelle ed è disponibile sia in rosa quarzo, uno dei colori dell’anno secondo Pantone, sia in rosso ciliegia. Un orologio glam da abbinare con i jeans o con leggeri cocktail dress, ma anche con abiti da sera più ricercati.

Orologi Sweet Didofà con quadrante 3D

Prev Mesoterapia omeopatica per curare la cellulite: come funziona
Next Mangiare cioccolato fondente aiuta a dormire bene

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!