Pantone 17-5641 Emerald, il colore del 2013 è il verde smeraldo

Già pronte le collezioni moda e make-up primavera 2013.

Quest’anno puntate tutto sul verde smeraldo. Se acquistate capi d’abbigliamento, accessori o trucchi di questo colore, non sbaglierete di certo.
l verde smeraldo è pronto a invadere le vetrine, dopo aver fatto la sua bella figura in passerella ed essere stato indicato colore del 2013 da Pantone, la società che di occupa della catalogazione e identificazione dei colori per la grafica.

Si torna dunque ai colori freddi, dopo due anni di colori caldi come l’honeysuckle e il tangerine tango.
Il Pantone 17-5641 Emerald sarà protagonista della collezione Sephora + Pantone Universe™ 2013 Color of the Year: le due aziende collaborano ogni anno alla creazione di una linea make-up basata sul colore dell’anno. Smalti, ombretti, matite, mascara color verde smeraldo saranno un investimento sicuro soprattutto nella bella stagione. La collezione che sarà in vendita negli store Sephora arriverà a marzo 2013.

Sempre in primavera arriveranno anche le collezioni di abbigliamento in cui il verde smeraldo la farà da padrone, come le linee di Tracy Reese, Nanette Lepore, Barbara Tfnank, NAHM e Marimekko, ma anche gli stilisti più famosi che lo hanno già sfoggiato in passerella, da Gucci a Chanel, da Stella McCartney a Giorgio Armani.

Anche per la biancheria per la casa e per gli oggetti di design scegliere il verde smeraldo sarà un modo per stare al passo con i tempi.

Pantone sceglie il colore dell’anno attraverso un processo molto attento durante il quale vengono prese in considerazione le tendenze nell’industria del divertimento, i film in produzione, le collezioni d’arte, gli artisti più popolari, le destinazioni di viaggio più gettonate, le nuove tecnologie, gli eventi sportivi che cattureranno l’attenzione nel corso dell’anno e altre condizioni socio-economiche.

Quest’anno è stato scelto il verde smeraldo perché il più diffuso in natura, rappresenta la bellezza, l’equilibrio, l’armonia, il rinnovamento, che è proprio quello che tanti di noi sperano per questo 2013.

Prev La stampa Clouded Leopard protagonista della X Campaign di Kenzo
Next La dieta mediterranea riduce i livelli di infiammazione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!