Pantone: il colore dell’Anno 2015 è il Marsala

Pantone 18-1438: un rosso terroso dotato di naturale vigore.

Colore Pantone dell'anno 2015 - Marsala

Puntuale come sempre è arrivata da Pantone LLC l’indicazione su quello che sarà il colore più di moda dal prossimo gennaio: il 2015 sarà l’anno del Marsala.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®, ha spiegato:

“Mentre l’accattivante PANTONE 18-3224 Radiant Orchid, Colore dell’Anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità. Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”

Il Marsala, ossia il PANTONE® 18-1438, è stato gettonassimo dagli stilisti sulle passerelle della primavera 2015. Lo hanno scelto, per esempio, Daniel Silverstain, Hervé Léger by Max Azria e Dennis Basso, che hanno incorporato la sfumatura nelle loro collezioni.

Il Marsala è un colore di grande impatto, elegante e deciso quando usato da solo e una attraente sfumatura quando è accompagnato da molti altri colori.
Ma oltre alla moda, questo colore è incredibilmente versatile anche per la cosmesi, perché si presenta come una sfumatura sofisticata adatta alle più varie carnagioni.

E che dire dell’arredamento? Il Marsala è un elemento unificante per il design degli interni, ideale per mobili, accessori e pittura delle pareti di spazi ampi.
Per quindici anni il “colore dell’anno” di Pantone ha influenzato lo sviluppo di prodotti e le decisioni d’acquisto in molti settori come la moda, il design d’interni e il design industriale, oltre al packaging e al graphic design.

Prev L’importanza di ricevere aiuto con la consulenza psicologica postparto
Next Profumo per lui: Dunhill Desire Black in tre formati

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!