Parigi in primavera: una passeggiata a Cambronne nel XV arrondissement

Le foto scattate nei pressi della metro Cambronne, nel XV arrondissement di Parigi.

Anche a Parigi la primavera comincia a farsi sentire, anche se le temperature per ora non sono ancora calde e gli alberi stanno appena cominciando a riempirsi di foglie e di fiori.
Passato il gelido inverno fa piacere fare una passeggiata tra le strade parigine e io ho fotografato qualche angolo del XV arrondissement, in particolare sono stato in zona Cambronne (dal nome della fermata della metro lì presente).

La metro si trova su Boulevard Garibaldi, dove si respira un po’ d’aria italiana, non solo per il nome della strada, ma anche perché c’è un ristorante italiano e campeggia a grandi lettere la scritta “Pizza”, tanto amata anche dai parigini.

Da questo Boulevard si scorge in lontananza Montparnasse, che vi farò vedere meglio molto presto.

Da Cambronne si arriva rapidamente, anche a piedi, in zona Tour Eiffel. La metro Cambronne si trova sulla linea 6, ma da qui si possono raggiungere anche le linee 8 e 10 (da La Motte-Piquet-Grenelle e da Ségur).

Nelle foto che vedete nella gallery qui sotto si scorge un tratto della metro (che in questa zona non è sotterranea ma rialzata) che porta da Cambronne a La Motte-Piquet-Grenelle (perché da lì passa anche la linea 6).

Questa è una zona che mi piace moltissimo, perché è tranquilla, sicura, comoda, collegata ottimamente con tutti i punti d’interesse principali di Parigi e a due passi dal simbolo della Ville Lumière, parlo ovviamente della mia amata Tour Eiffel.

Prev Bevande dolcificate e troppi carboidrati da bambini aumentano il rischio di malattie cardiache da grandi
Next David Beckham sarà il primo uomo (da solo) sulla copertina di Elle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!