Passione Corsetti: 3 diversi modi di indossarli

Gli abbinamenti consigliati dalle esperte di Stylight.

Stylight - Corsetti - Look 01

La fine dell’anno è alle porte ed è già partito il tormentone. No, non intendiamo solo il “Cosa fai a Capodanno?” ma anche, e soprattutto, il “Cosa mi metto a Capodanno?”. Le opzioni sono molte, ma c’è un trend che è tornato in auge in questi ultimi mesi e che siamo sicure sia la soluzione perfetta per la vostra cena (e non solo!): il corsetto. La piattaforma di moda Stylight ci insegna come abbinarlo al meglio senza sembrare in lingerie.

Abiti trasparenti, lingerie in vista, tacchi vertiginosi: il nostro armadio è pieno di dettagli sensuali che ci piace indossare anche abbinati a sneaker e a capi più casual, per dargli un tocco più leggero. Ma quando si parla di corsetto, arriva la domanda: siamo sicure di poterlo indossare anche come outwear o rischiamo di sembrare esagerate? Lasciate da parte i pregiudizi e prendete esempio da Beyoncé (un po’ come per tante altre cose nella vita…)!

La prima cosa da considerare è che c’è un modo più discreto per indossare questo capo. Con il corsetto il nostro styling può far girare la testa ovunque camminiamo, ma anche valorizzare le nostre curve e farci sentire molto sexy. Se si vuole iniziare lentamente, il consiglio è quello di indossare un corsetto con jeans attillati, tacchi e blazer sciancrato di lunghezza media. Avremo così un risultato molto elegante e sensuale, sentendoci a nostro agio. Un’alternativa è quella composta da pantaloni palazzo, corsetto e giacca militare. Il look è più “guerriero” del precedente, ma mantiene la sua eleganza.

Stylight - Corsetti - Look 02

Un trend che si coniuga perfettamente al corsetto è quello del layering, super hot in questo autunno-inverno. Provate ad indossare una camicia bianca e a sovrapporci il corsetto. Con un paio di jeans e stivali cuissardes sarete pronte anche per una giornata in ufficio. Se desiderate un look più sofisticato, provate a utilizzare un body a maniche lunghe trasparente sotto il corsetto di pelle… molto Jessica Rabbit!

Stylight - Corsetti - Look 04

Last but not least, il corsetto di media lunghezza. Dà sicuramente meno nell’occhio ma è perfetto per definire la figura e rendere più grintoso un outfit ‘banale’. Potete usarlo come cintura larga per segnare la vita sopra abiti in maglia o trasformare una camicia oversize semplice in qualcosa di molto più audace. Abbinatelo a stivali in camoscio e cappello a tesa larga e avrete il look perfetto!

Stylight - Corsetti - Look 03

Prev Pinko e Coca Cola insieme per una collezione moda per la primavera 2017
Next Regenerating Cream Precious Formula di Transvital: la crema viso con oro e platino

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!