Peanuts in mostra a Milano | Foto e recensione

La mostra Il fantastico mondo dei Peanuts è ospitata da WOW Spazio Fumetto a Milano fino al 10 gennaio 2016.

Peanuts - Mostra a Milano - WOW Spazio Fumetto

In questi giorni al cinema è arrivato il film sui Peanuts (Snoopy & Friends), ma per chi vive a Milano o si trovasse a passare dal capoluogo meneghino fino al 10 gennaio 2016 c’è la possibilità di fare un vero e proprio viaggio nel fantastico mondo dei simpatici personaggi nati dalla mente di un genio come Charles M. Schulz. Come? Basta andare in Viale Campania 12 dove si trova WOW Spazio FumettoMuseo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata, che ospita la mostra sui Peanuts.

In esposizione ci sono più di 500 strisce, le tavole originali di Schulz, grazie alle quali è possibile vedere come nasceva ogni personaggio dalla matita del celebre fumettista, video, alcuni anche interattivi, che danno la possibilità al visitatore di scegliere quale episodio del cartoon sui Peanuts guardare, c’è anche un documentario proiettato in loop, e poi ancora le statue dei personaggi con le quali è possibile farsi un selfie, tanti gadget e libri. Ci sono anche le costruzioni in Lego realizzate dall’Associazione BrianzaLug.

Imperdibile è il catalogo della mostra curato da Luca Bertuzzi, Luigi F. Bona e Alberto Brambilla (10 euro è il prezzo), per portarsi a casa un po’ di questa bellissima esperienza, da leggere con calma per scoprire tante curiosità sui Peanuts e il loro creatore.

La mostra è molto ricca, il materiale è esposto con cura, le installazioni multimediali e le statue in 3D realizzate da BIC Licensing sono certamente il fiore all’occhiello. Si può decidere di guardare in libertà i tantissimi pezzi unici provenienti dalla Fondazione Fossati o seguire il percorso tematico e leggere gli approfondimenti (per esempio sui Peanuts e lo sport, l’amore, la letteratura). Inoltre si possono scoprire tutti i rapporti che legano tra loro i personaggi dei Peanuts: basta sceglierne due per volta attraverso il touch screen di una installazione multimediale realizzata da GlobalMedia e avrete tutte le informazioni.
Per chi si trova a Milano è davvero un evento da non perdere, che sia o no un fanatico dei Peanuts (ma come si fa a non esserlo?!?)

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e del’Immagine animata si trova in Viale Campania 12, il biglietto si acquista presso lo store che è all’ingresso del museo e costa 5 euro a persona (ridotto 3 euro, convenzionato 4 euro).
Orari di apertura: da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 19; sabato e domenica dalle ore 15 alle 20.

 

Prev Make-up ARTDECO: la collezione Arctic Beauty
Next DesKoffiSet di Regenesi per arredare la scrivania e rispettare l'ambiente

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!