Pelle sana grazie a integratori naturali e buone abitudini

Pelle sana con integratori naturali

Lo dicono anche le make-up artist più esperte: la migliore base per il trucco è una pelle sana. Anzi, a dirla tutta, se l’epidermide del viso è ben curata, di make-up ne servirà davvero poco. Ma come fare? Ebbene, sappiate che parte tutto da dentro, non è solo una questione di creme e saponi, e vi elenchiamo subito i nostri consigli: mangiare sano evitando eccessi di grassi e zuccheri, dormire bene, aiutarsi con integratori naturali come aloe vera Forever o lievito vitaminizzato.

Per quanto riguarda l’alimentazione è bene evitare tutti i dolci e dolcetti industriali, perché contengono sostanze che possono favorire la formazione di impurità sulla pelle del viso. Questo non significa che dovete totalmente rinunciare ai dolci, ma dovete preferire quelli fatti in casa, usando olio extravergine d’oliva al posto del burro e quantità più limitate di zucchero. Inoltre abbondate con il consumo di frutta e verdura.

Limitate al massimo il consumo di cibi fritti, il consiglio è di fare in modo che siano delle vere e proprie eccezioni un paio di volte l’anno. Sì ai formaggi, ma con moderazione e preferite quelli stagionati ai formaggi freschi. Questo tipo di scelte faranno bene alla pelle, ma anche alla linea.

Altro capitolo importante: dormire bene. Dovete fare in modo di andare a letto e di svegliarvi sempre alla stessa ora. Dovete trovare il vostro equilibrio ideale. Non è necessario dormire 8 ore come consigliano in molti, perché la verità è che ognuno ha delle proprie specifiche necessità e ogni organismo e diverso. C’è chi si accontenta di cinque ore e magari dormendo di più accusa problemi di mal di testa e pesantezza e c’è chi invece ha bisogno di dieci ore di sonno. Insomma, quello che conta è trovare la giusta routine e rispettarla, possibilmente anche nel weekend.

Quello che conta davvero è la qualità del sonno e quindi dormire senza svegliarsi più volte, perché è questo che provoca stanchezza e inevitabilmente incide anche sul nostro aspetto, facendoci venire occhiaie, borse e un colorito spento.

Infine, occorre aiutare l’organismo con degli integratori, ma rigorosamente naturali. Mentre il lievito vitaminizzato non è assimilato da tutti allo stesso modo, l’aloe vera in gel è adatta praticamente a tutti gli organismi e non presenta alcuna controindicazione. Fa bene all’apparato digerente, aumenta le difese immunitarie e ha un effetto detox. Incide profondamente sulla salute della nostra pelle rendendola più luminosa, pulita, priva di impurità. Accertatevi che sia senza aloina e basterà berne un po’ ogni giorno per avere numerosi benefici.

Prev Mobili di design, tendenze vecchie e nuove
Next Atmosfera natalizia eco-friendly con le candele Heart & Home

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!