Penélope Cruz sarà Donatella Versace in una serie Tv USA

La serie è “Versace: American Crime Story” di Ryan Murphy.

Penelope Cruz interpreta Donatella Versace

È stato completato il cast della serie “Versace: American Crime Story” che sarà trasmesso sul canale FX (in Italia su Fox Crime) nel 2018. È il terzo capitolo della serie creata da Ryan Murphy, il “papà” di serie di successo come “Glee” e “American Horror Story”.

Il primo capitolo della serie, “The People vs O.J. Simpson”, ha fatto incetta di premi, conquistando 13 Emmy Awards e due Golden Globe. Per questo Ryan Murphy è riuscito a convincere un’attrice da Oscar come Penélope Cruz a fare il suo debutto in un prodotto per la tv: interpreterà Donatella Versace.

“Versace: American Crime Story” sarà incentrato sull’omicidio di Gianni Versace avvenuto il 15 luglio 1997 nella sua abitazione a Miami Beach. Il celebre stilista sarà impersonato dall’attore venezuelano Edgar Ramirez, mentre Darren Criss interpreterà Andrew Cunanan, il ragazzo che venne accusato dell’omicidio, ma che fu trovato morto otto giorni dopo su una piattaforma galleggiante nella baia.

Nonostante si fossero fatte sempre più insistenti le voci secondo cui sarebbe stata Lady Gaga a interpretare Donatella Versace, visto che la cantante ha lavorato con Ryan Murphy in “American Horror Story”, ora è ufficiale che sarà la spagnola Penélope Cruz, premio Oscar nel 2009 per “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen.

All’epoca dell’omicidio di Gianni Versace, Donatella aveva 42 anni, che è l’età attuale di Penélope Cruz (ne compirà 43 il 28 aprile).

Le riprese cominceranno già ad aprile e i primi due episodi saranno diretti proprio da Ryan Murphy, mentre la scrittura è affidata a Tom Rob Smith, autore di romanzi e ora sceneggiatore dopo il successo della serie BBC “London Spy”.

Foto © Penélope Cruz Instagram

Prev Occhiali da sole Ray-Ban 2017: la nuova Chromance Collection
Next Scarpe Gucci 2017: il sandalo multi-look che diventa stivale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!