Per Adele è record su iTunes: doppio Platino

La cantautrice è la prima nella storia a vendere 2 milioni di dischi su iTunes.

I tempi cambiano e il settore della musica è quello che per primo è stato totalmente travolto dalla rivoluzione digitale. Ecco allora che di cd se ne vendono sempre meno, mentre le vendite su iTunes aumentano.
Ecco allora che, per la prima volta da quando il “negozio virtuale di musica” ha aperto i battenti, un’artista può festeggiare i due milioni di download del suo album.

Parliamo ovviamente di Adele, la cantautrice britannica di 23 anni, che ai recenti Grammy Awards ha conquistato sei statuette, il maggior numero di premi in una sola serata per un’artista donna. Questo record lo condivide con Beyoncé, ma ora ne ha stabilito un altro tutto suo. Il suo disco 21, infatti, è il primo a superare la soglia dei due milioni di copie digitali vendute su iTunes e gli vale un doppio Platinum.

Adele finora è stata al numero 1 della Billboard Top 2000 Album Chart per 21 settimana non consecutive, anche questo un record per una cantante donna. Prima di lei la migliore era Whitney Houston’s con il sul album Bodyguard del 1992.

E non dimentichiamo che pochi giorni fa, il 21 febbraio (sempre questo numero…) Adele ha vinto anche i Brit Awards come cantante femminile britannica e album britannico dell’anno.
La cerimonia dei Grammy, invece, si è svolta il 12 febbraio (un 21 al contrario!).

Prev Dalla Commissione Giustizia il primo ok al divorzio breve
Next Cosa ci resta di Sanremo 2012: i brani in classifica e le Strapless Panty di Belen

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!