Per Agogoa ed Esprit i costumi da bagno sono eco-sostenibili

Entrambi i brand lanciano eco-bikini e costumi interi che rispettano l’ambiente.


Una tendenza che si sta diffondendo sempre più nel mondo della moda è quella di prestare più attenzione all’ambiente e di rispettarlo sia dal punto di vista dei materiali scelti per la creazione, sia durante il processo produttivo. È sicuramente una notizia molto positiva e che contribuisce a elevare lo status dei brand che si distinguono in questo settore e puntano alla qualità totale, intesa non solo come qualità dei prodotti che vendono, ma anche come reputazione dell’azienda stessa.

Ora che l’estate si avvicina e si comincia a pensare con quale costume da bagno ci si vuole presentare in spiaggia, sugli scogli o in piscina, ecco che alcuni marchi di moda hanno optato per dei modelli realizzati con materiali che rispettano totalmente l’ambiente.
Possiamo parlare tranquillamente di costumi da bagno eco-sostenibili, come nel caso di Esprit, che sta lanciando una linea beachwear realizzata in elastan/poliammide e che contiene fino al 70% di nylon riciclato.

Oltre che amica dell’ambiente, questa collezione è anche un piacere per gli occhi, grazie ai colori brillanti e alle fantasie allegre che caratterizzano i costumi interi o spezzati. Per questo progetto Esprit ha collaborato con un produttore italiano e ora la collezione è pronta a essere messa in vendita in Asia e in Europa a partire da questo mese.

Ecco alcuni dei bellissimi costumi da bagno Esprit 2012 nelle immagini in alto e in quelle qui di seguito:

Non è da meno nemmeno Agogoa, che presenta i suoi eco-bikini molto sexy, realizzati con una fibra ricavata dal PET riciclato (polietilentereftalato, quello usato per le bottiglie di plastica), che si chiama Mirhon Newlife e viene prodotta da Filature Tessiture Miroglio.
I bikini ecologici di Agogoa saranno venduti attraverso il sito del brand. Il prezzo è di 160 euro.

Prev MTV Movie Awards 2012: tutte le nomination
Next Magic Mirror, lo specchio in 3D per provare i vestiti senza spogliarsi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!