Perché inserire in giardino una casetta in legno
Il mondo delle casette in legno è quanto mai vasto e vario, ne esistono infatti di varie fogge e dimensioni.
Casette di legno abitabili
Ci sono casette di legno per qualsiasi esigenza, sia da utilizzare come ripostiglio per gli attrezzi, sia come stanza relax o dove dedicarsi ai propri hobby, sia home office come comoda dependance per eventuali ospiti.
Oltre alle casette di uso saltuario troviamo anche vere e proprie casette di legno abitabili, per le vacanze come pure per viverci tutto l’anno.
Le migliori strutture di questo tipo sono casette di legno con finestre, che permettono una migliore aerazione dell’ambiente interno e anche un look esteticamente più piacevole, che le fa somigliare a piccoli chalet.
Casette in legno abitabili da 20 mq
Le casette di legno con finestre sono strutture scelte da coloro che cercano un alloggio rustico e allo stesso tempo moderno e accogliente. Le dimensioni delle case abitabili sono varie, ci sono anche casette in legno abitabili da 20 mq, ideali da sfruttare come studio esterno alla propria abitazione o comoda dependance quando abbiamo ospiti, in modo da garantire loro la corretta privacy.
I vantaggi del legno sono molteplici, per prima cosa è un materiale naturale, e le casette in legno sono quindi ecologiche e sostenibili. Per questo si può solo esaltare la sua bellezza naturale, che già di per sé, anche al grezzo, dona un aspetto elegante e armonioso a ogni tipo di contesto esterno.
In secondo luogo, il legno è un durevole, resiste bene alle intemperie e a condizioni climatiche avverse. Per terza cosa, le casette di legno possono offrono un’esperienza confortevole e accogliente.
Porte e finestre per casette in legno
Le finestre sono una caratteristica importante delle casette in legno. Oltre a offrire una bella vista sul mondo esterno, consentono di entrare alla luce naturale e anche all’aria fresca, permettendo una corretta ventilazione e traspirazione dell’ambiente all’interno della casetta.
Anche molte casette in legno da giardino vengono dotate di una o di due finestre, proprio per migliorare l’atmosfera interna alla casetta. Le finestre per casette in legno sono indispensabili quando si tratta di casette abitabili, dato che non si può vivere in una casa non areata a dovere.
Nei migliori negozi di vendita di case in legno, troviamo anche porte e finestre per casette in legno, di vari tipi e modelli. Le finestre partono da un piccolo punto luce, fino a finestre singole o a doppia o tripla anta, con o senza vasistas. Solitamente sono dotate di vetri termici, isolanti, in modo da non fare passare spifferi d’aria, e possono avere doppio o triplo vetro, per un maggiore isolamento termico e acustico.
Spesso si accompagnano a scuri per finestre, parti da integrare agli infissi, che vanno a proteggere i vetri sia dall’azione climatica del freddo e del caldo, sia da possibili intrusioni esterne, quindi garantiscono una maggiore sicurezza. Si possono anche inserire persiane oppure tende all’interno, per proteggersi da occhi indiscreti.
Le porte sono una dotazione necessaria della casetta in legno, e anche in questo caso sono presenti sul mercato varie tipologie e modelli di porte, anch’esse in legno, con serratura, chiusura ermetica. Si trovano porte a uno o due battenti, con vetrata o senza, o con vetri solo nella parte superiore.
Occasioni di casette in legno da giardino
Per quanto riguarda il costo delle casette in legno, ovviamente esso varia in base al tipo di casetta che andiamo ad acquistare e all’uso che ne facciamo. Possiamo trovare molte occasioni di casette in legno da giardino negli e commerce del settore, in particolare acquistandole direttamente dal produttore, con sconti anche fino al 60% dal prezzo di listino poiché senza il costo degli intermediari. Allora non ci resta che scegliere una bella casetta di legno da posizionare nel nostro giardino e da personalizzare a piacere!