Petit Bateau a Roma: il nuovo negozio Plug and Play in via Frattina

Negozio Petit Bateau Roma in via Frattina

In via Frattina n° 25 a Roma, proprio nel cuore dello shopping capitolino, arriva una nuova boutique Petit Bateau, progettata dallo studio francese Cut Architectures, che si distingue per la particolare attenzione al recupero di materiali preesistenti come acciaio e legno.

Lo spazio espositivo si estende su una superficie di 180 metri quadrati e ridisegna il tradizionale concetto retail di Petit Bateau, traendo ispirazione proprio dalla libertà e la creatività che contraddistingue i bambini. Il concept è quello di una moderna “cabane dans la maison”: in un appartamento Haussmanniano, con pavimenti e modanature in parquet mondo, il cliente è avvolto in una struttura aerea meccanica in legno, che invade lo spazio in modo giocoso e leggero.

Non mancano, ovviamente, colori vivaci e costruzioni che creano giochi prospettici e piani visivi dinamici per stimolare l’immaginazione. L’area giochi oversize per i bambini è sicuramente un punto di forza di questa boutique: mentre i genitori sceglieranno i nuovi capi per il loro guardaroba, i diretti interessati non si annoieranno affatto, ma potranno sfruttare la “cabane à jeux” tra libri colorati, specchi deformati e giochi sia low-tech che high tech. Si può anche fare shopping online e poi passare a ritirare gli acquisti dal negozio grazie al servizio “Click & Collect”.

Prev Maglioni inverno 2019: la collezione teen Lili Sidonio per Molly Bracken
Next Felpe da donna: ecco qualche idea per l’inverno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment