Petit Bateau: cotone biologico per la linea per Newborn

Petit Bateau Newborn in cotone biologico

Petit Bateau ha deciso di realizzare il 60% della collezione Newborn di questo autunno 2019 in cotone biologico. Lo scopo è quello di conciliare l’attenzione per l’ambiente con i requisiti di alta qualità che richiede da sempre il brand. Ma non basta, perché la collezione estate 2020 sarà per il 100% realizzata in cotone bio.

La scelta di questo tipo di cotone è soprattutto ambientale. L’agricoltura biologica, infatti, ottimizza l’uso dell’acqua e preserva la qualità del suolo, la biodiversità e la salute degli agricoltori. Il cotone utilizzato deve soddisfare un requisito di qualità e deve dunque avere una fibra sufficientemente lunga, inoltre subisce controlli rigorosi perché Petit Bateau verifica regolarmente la composizione genetica del cotone che usa e l’assenza di pesticidi appoggiandosi a due laboratori europei indipendenti.

Petit Bateau monitora ogni fase del processo di fabbricazione per garantire che i prodotti finiti per la collezione Newborn siano perfettamente sicuri, come garantito dallo standard Oeko-Tex 100 etichetta, che è un marchio ancor più severo degli standard nazionali e internazionali e viene assegnato dopo regolari ispezioni senza preavviso, per garantire la sicurezza di tutti i componenti del capo dalla fibra ai colori, dalle decorazioni ai bottoni e le chiusure lampo. Il 100% dell’intera collezione neonata, la biancheria intima per neonati, bambini e adulti e gli indumenti per la notte portano questa etichetta. Complessivamente, il 70% di tutta la collezione Petit Bateau ha l’etichetta Oeko-Tex 100.

Prev Borse O bag: per l'autunno 2019 ecco la linea Athleisure
Next Mascara allungante e volumizzante: Twist for Volume di Artdeco

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment