Pimp my Tempo! Il contest su Facebook per scegliere il nuovo pack dei fazzoletti di carta

Chiunque può votare su Facebook il suo pacchetto di fazzolettini preferito tra i quattro finalisti.

Tempo è dagli anni ‘30 sinonimo di “fazzoletti di carta”, indispensabili, comodi e resistenti, ognuna di noi ne ha qualche pacchetto in borsa, scelto tra le tante varianti a disposizione. Quest’anno Tempo Classic è stato addirittura nominato prodotto dell’anno grazie alla nuova formula Cotton Touch e ora l’azienda del gruppo internazionale SCA Hygiene Products ha deciso di coinvolgere i consumatori nella scelta del nuovo pack del suo prodotto icona.

La sfida per disegnare i nuovi pacchetti di fazzolettini è partita a marzo e ha coinvolto 14 studenti dello IED, l’Istituto Europeo di Design. Si tratta di ragazzi che frequentano il secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design, Fashion Design e Shoes and Accessories Design, Fashion Stylist, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Fotografia. Hanno avuto la possibilità di incontrare l’azienda e sviluppare il proprio concept per reinterpretare l’essenza del brand Tempo e ora sono rimasti quattro finalisti.

Il vincitore sarà decretato attraverso Facebook e chiunque può votare. Il designer che otterrà più voti vincerà una borsa di studio, un viaggio-soggiorno a New York per due persone con visita al MOMA e ovviamente la soddisfazione di vedere il proprio lavoro realizzato su 37 milioni di pacchetti di fazzoletti Tempo Classic, che saranno messi in vendita da settembre 2014.

I designer coinvolti nel progetto hanno dunque una possibilità unica perché, in un contesto in cui i giovani hanno grandissime difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro, grazie a questa opportunità extrascolastica offerta da Tempo possono presentarsi ai professionisti del settore con un bel biglietto da visita e potranno vivere una reale situazione lavorativa, peraltro di altissimo livello. Acquisiranno dunque un bagaglio di esperienza che si rivelerà utilissimo quando, finiti gli studi, affronteranno i primi colloqui di lavoro con i professionisti del settore.

Il concorso su Facebook è aperto dal 7 al 18 maggio e il 19 maggio si conoscerà già il nome del vincitore. Tra coloro che voteranno saranno estratti cinque utenti che si aggiudicheranno un cofanetto Total Wellness Terme & Relax. Votare è facile e veloce e dunque perché non tentare di aggiudicarsi il premio e allo stesso tempo esprimere la propria preferenza sul futuro pack dei fazzoletti di carta più famosi d’Italia?

Prev Manicure long lasting con il kit di Formula X
Next Baby shower, la festa per il bebè spopola in Italia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!