Pink Lady, al via la terza edizione di Food Photographer of the year 2014

Concorso aperto a fotografi dilettanti e professionisti. Iscrizioni entro il 31 gennaio 2014.

Concorso fotografico Pink Lady 2014

È online il concorso promosso da Pink Lady® che rappresenta una celebrazione internazionale dell’arte della fotografia legata al cibo. Possono prendervi parte fotografi, dilettanti e professionisti, di ogni età e di qualsiasi provenienza geografica. Le immagini dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2014, premio in palio di 5.400 euro. Per le iscrizioni consultare il sito www.pinkladyfoodphotographeroftheyear.com.

Il concorso fotografico più affermato per il settore food ha già riscosso un grande successo nelle passate edizioni: la seconda edizione si è chiusa con un aumento delle partecipazioni del 73% rispetto alla prima con oltre 5.500 immagini in gara provenienti da tutto il mondo.

Pink Lady, protagonista europea nella produzione e commercializzazione di mele grazie ai suoi frutti che si distinguono per l’intensa colorazione e il romantico bollino a cuore, torna sul mercato italiano a novembre e per l’occasione vuole celebrare e condividere la propria passione per il cibo come via di relazione nel suo consumo quotidiano nella nostra vita.

La fotografia vincitrice della scorsa edizione è firmata da una giovane fotografa rumena, sconosciuta al pubblico, che ha vinto grazie ad un’immagine semplice e intensa, che immortala un anziano signore nel gesto di mordere una mela.
I fotografi possono presentare la loro candidatura in varie categorie: il cibo per strada, gli alimenti nel loro ambiente naturale, i prodotti alimentari presso il punto vendita, il ritratto di un piatto pronto a essere consumato e naturalmente una categoria riservata ai fotografi in erba. Viene proposta anche una categoria specifica, intitolata ‘Apple a day’, che riunirà le fotografie di mele più creative, originali e marcate da un forte senso estetico.

Tra le novità di quest’anno, le nuove categorie del concorso: Politics of Food, per fotografie di stampo giornalistico che illustrino le differenti realtà dell’alimentazione nel mondo; Food Bloggers, dedicata alle bellissime immagini che spesso compaiono sui blog; e la categoria Unearthed® Food in Film, che ospita cortometraggi sul cibo.

Una giuria di esperti, composta da giornalisti culinari, fotografi, distributori e chef, valuterà le partecipazioni. I nomi dei vincitori saranno annunciati venerdì 28 febbraio 2014 e i vincitori saranno premiati nella serata di gala del 22 aprile 2014 organizzata presso The Mall Galleries, a Londra. Lo stesso edificio presenterà al pubblico le opere migliori, in esibizione dal 24 al 27 aprile 2014.

Prev Moda eco-friendly: Purotatto lancia il latte trapuntato
Next Moda bimbi: Bergflocke presenta una linea interamente ecologica

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!