Pitti Immagine Uomo 90: 2W2M e Le Cirque du Denim con Afran

Una straordinaria tigre di denim che esprime l’egemonia di questo tessuto.

2W2M Pitti Immagine Uomo 90 - Le Cirque du Denim - Blue Tiger di Afran

La nuova collezione 2W2M, brand prodotto dalla Compagnia del Denim, prende ispirazione dal mondo del circo e arricchisce il tessuto con ricami ed evidenti citazioni di personaggi e animali circensi: dalla donna con il serpente alla tigre, dalla foca con la palla all’elefante. Per esprimere al meglio questo concetto, 2W2M ha pensato di portare a Pitti Immagine Uomo 90, in corso in questi giorni a Firenze, un’opera davvero straordinaria realizzata dal giovane artista camerunese Afran. Si tratta di Blue Tiger, una bellissima tigre di 100 cm x 200 cm x 50 cm, interamente in denim, che rappresenta proprio la potenza e l’egemonia del denim sugli altri tessili tradizionali.

2W2M si differenzia per il taglio sartoriale unito ai processi di lavaggio e invecchiamento che caratterizzano capi dalla perfetta vestibilità e anche per l’ampia gamma di fit uomo e donna per tutte le esigenze e gli stili di vita: dallo slim al baggy cropped, dallo skinny al boyfriend, dal leggins al flare, dal classico regular al moderno slouchy.

Anche per questa stagione è confermata la collaborazione tra Alessandro Marchesi, creative director di 2W2M, e Chantal Tirelli, stilista dell’Ufficio Faith3: dalla loro partnership è nata la nuova collezione ispirata la mondo del circo.

A Pitti Immagine Uomo 90, dunque, il denim diventa arte, ma anche gli stessi animali diventano arte, nobilitando il loro ruolo e contestando la pratica dei maltrattamenti che spesso subiscono nei circhi. L’opera di Afran, infatti, vuole anche essere una critica affinché la magia del circo torni a far rivivere le atmosfere surreali e incantate che hanno conquistato grandi e piccoli di ogni epoca e che Federico Fellini ha raccontato meravigliosamente in molti dei suoi film.

L’opera di Afran si può vedere Pitti Immagine Uomo 90 fino al 17 giugno presso lo stand 2W2M Urban Panorama, magazzino 2.

Prev A Parigi inaugurato Le Petit Prince Store. Le foto
Next H&M For Every Victory: la collezione sportswear in vendita da luglio 2016

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!