Pitti Uomo 95: Bruno Barbieri con Memory’s Ltd

Pitti Uomo 95 Bruno Barbieri Memorys Lts

Memory’s Ltd torna a Pitti Uomo 95 dall’8 all’11 gennaio 2019 presso il Padiglione Urban Panorama – magazzino 2 di Fortezza da Basso a Firenze e porterà un testimonial d’eccezione, lo chef stellato Bruno Barbieri. La presentazione della nuova collezione è fissata per mercoledì 9 gennaio a mezzogiorno.

Le nuove creazioni del brand si distinguono per uno stile country chic e una particolare attenzione all’ecosostenibilità con materiali vintage autentici e spesso Limited Edition, recuperati da un’attenta e selezionata ricerca secondo quello che è il motto del direttore creativo Alessandro Marchesi e cioè “Se il presente dà gli stimoli per osare, è il passato che fornisce gli strumenti per creare”. I tessuti recycled sono stati lavorati con tecniche ecofriendly prestando massima attenzione ai lavaggi, ai dettagli, ai mix di tessuti, per conservare un sapore vintage, ma senza rinunciare a una reinterpretazione moderna e fashion.

Sarà presente anche la Memory’s Water o Acqua delle Stelle, lanciata proprio da Memory’s Ltd con Bruno Barbieri e l’azienda Motette. È un’acqua imbottigliata all’interno della Gola del Bottaccione, a pochi chilometri da Gubbio ed è definita “Scrigno del passato”, perché quella valle racchiude un secreto che riporta indietro di 65 milioni di anni, perché fu lì che il geologo americano Walter Alvarez ipotizzò, con l’aiuto del padre Luis, premio Nobel per la Fisica, e di altri scienziati dell’Università della California a Berkeley, che un grosso meteorite, probabilmente quello rinvenuto nel 1992 nella penisola dello Yucatan, doveva aver colpito la Terra provocando enormi mutamenti climatici che portarono all’estinzione delle specie dei dinosauri e di numerosi organismi marini.

Prev Cabine doccia con porte scorrevoli: ecco la linea Soft di Provex
Next Fitoestrogeni naturali in menopausa: le tre principali fonti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment