Poltrone rilassanti per tutte le età

Poltrone reclinabili online

Routine sempre più frenetiche, impegni in posti diversi, ore in macchina, nel traffico, sui mezzi: dopo una giornata passare a girare come una trottola, arrivare a casa e potersi buttare in poltrona sembra quasi un miraggio. Eppure, a volte, il tanto agognato relax si traduce in un ozio niente affatto riposante, guarnito da mal di schiena, indolenzimento e una certa scomodità. Cos’ è andato storto? Forse la poltrona che stiamo utilizzando non è la più indicata per una corretta postura e un riposo davvero rinvigorente. Ecco perché può essere il caso di considerare l’ idea di una poltrona relax: sia che stiate rinnovando l’ arredo del salotto, sia che abbiate semplicemente a cuore la salute della vostra schiena, una poltrona rilassante può essere l’ oggetto giusto per voi in questo momento. Non facciamoci infatti trarre in inganno da un certo immaginario comune: le poltrone rilassanti non sono prerogativa degli anziani, e sono indicate a tutte le età, anzi, se conducete una vita attiva e stressante probabilmente ne ricaverete il massimo beneficio. Come scegliere quindi la poltrona più adatta alle nostre esigenze? I possibili criteri di scelta sono molti: noi ve ne segnaliamo alcuni che vi aiuteranno a districarvi nell’ampia offerta, dopodiché il gusto della scelta sarà solo vostro!

Benessere fisico

Un primo criterio, scontato ma non troppo, è semplicemente legato alla vostra idea di benessere. Queste poltrone sono infatti progettate per garantire il massimo rilassamento della schiena e delle gambe grazie a degli appositi sistemi massaggianti su seduta e schienale, nonché meccanismi di movimentazione atti a predisporre il massimo comfort. A voi dunque individuare il “punto debole” nel vostro corpo, laddove si concentra lo stress e risulta più difficile rilassarsi: che siano contratture alla base del collo, dolore nella zona lombare o gambe pesanti, potrete cercare la poltrona rilassante che meglio interviene su quella specifica problematica. Alcuni modelli, poi, presentano anche dei programmi personalizzabili, per tarare in tutto e per tutto la poltrona su di voi.

Design e gusto

Non dimentichiamolo, la poltrona è anche e soprattutto un imprescindibile oggetto d’arredo! Se un tempo forse si era costretti a piazzare una mastodontica poltrona con linee e colori standard in un salotto arredato secondo tutt’altro gusto, oggi non è più così. È possibile infatti scegliere tra decine di modelli diversi per forme, colori e materiali di rivestimento, in modo tale che la poltrona relax non appesantisca l’ arredamento, ma anzi ne costituisca un elegante arricchimento.

Comodità di reperimento

Le moltissime funzioni offerte da queste poltrone implicano talvolta che abbiano un certo ingombro o peso: di certo, portare una poltrona rilassante dal negozio fino a causa con mezzi propri non è impresa facile e lo stress del trasporto potrebbe quasi far ricredere sull’acquisto. Il nostro consiglio, quindi, è avvalersi dei comodissimi portali online che permettono di visionare nel dettaglio poltrone reclinabili di tutti i tipi, ordinarle con un semplice clic da casa o dall’ufficio e farsele recapitare al proprio domicilio in tutta comodità.

Prev FioreColore 2018: arriva la floral designer Iza Tkaczyk
Next La distanza ideale tra due gravidanze? Tra i 12 e i 18 mesi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment