Potere ai piccoli: le sculture in Lego di Riccardo Zangelmi al Palazzo Pirelli fino al 20 settembre 2018

Potere ai piccoli - Mostra Pirellone

È stata inaugurata oggi a Milano, nello Spazio Eventi di Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22) la mostra “Potere ai piccoli”, la prima personale di Riccardo Zangelmi, classe 1981, unico italiano certificato LEGO Certified Professional (e in tutto il mondo sono solo 16).

La mostra ospita una quarantina di opere dell’artista di Reggio Emilia, sculture e quadri tutti realizzati con i famosissimi mattoncini Lego. Animali piccoli come scoiattoli o grandi come ippopotami, accessori femminili, figure umane intere o dimezzate (come il sub che emerge da un mare di mattoncini blu), fiori, cuori, mani giganti pronte e lanciare un aeroplanino: c’è davvero di tutto tra le opere di Zangelmi e la sua è una mostra a prova di selfie, visto che già all’inaugurazione tutti i visitatori si sono lanciati in autoscatti con alcune delle sculture.

L’ingresso all’esposizione è gratuito e la si potrà visitare fino al 20 settembre 2018 dal lunedì al giovedì con i seguenti orari: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Il venerdì la mostra è aperta la mattina dalle 9:30 alle 13. Sarà chiusa tutta la settimana di Ferragosto.

Evento speciale domenica 29 luglio quando Lego Italia allestirà alcuni piani del Pirellone con tavolini da gioco, tutti costituiti da mattoncini Lego System, e piscine piene di Lego Duplo e sarà visitabile anche il belvedere al 31° piano.

La mostra è promossa da Lego Italia e dal Consiglio Regionale della Lombardia, che ha sede proprio nel Pirellone.

Foto © Dinia Battellini per Milady Magazine

Prev Rahua Hydration: lo shampoo e il balsamo dall'effetto idratante
Next The Merchant of Venice: nuova boutique a Roma

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment