Potevate anche dirmelo! Il divertente romanzo chick-lit di Enrica Aragona

La vita di una donna è un apostrofo rosa tra le parole “sindrome premestruale” e “menopausa”.

Se avete bisogno di un po’ di svago non fatevi scappare questo romanzo a metà tra chic-lit e parodia dell’eccentrica e molto apprezzata scrittrice romana Enrica Aragona.

Potevate anche dirmelo! racconta la storia di Elena Salvini, una 30enne di oggi con un carattere un po’ ruvido, che difende con le unghie e con i denti la sua autonomia e vuole essere indipendente. Molto lontana dai cliché femminili, Elena non vuole sposarsi né avere figli, non le importa tanto nemmeno delle carriera, ma la sua vita sta per subire dei profondi cambiamenti.
Dopo la fine di una lunga relazione con l’insignificante Paolo, trova un nuovo lavoro presso un’importante azienda informatica e, suo malgrado, è costretta a una radicale trasformazione: ecco allora una sorta di Elena 2-0 che, pur in contrasto con il suo vero io, le consente di trovare un equilibrio per affrontare la quotidianità dell’ufficio e gli inaspettati eventi in cui si ritroverà coinvolta.

Potevate anche dirmelo! è edito da Sesat Edizioni ed è disponibile in versione e-book a soli 0,99€ nei principali formati e su tutte le piattaforme online, Amazon, Kobo e Apple in primis. Si può acquistare anche da questo link.

Enrica Aragona racconta le vicende di un’antieroina dei nostri giorni con ironia, sarcasmo e anche un po’ di cinismo: la sua Elena è una nemesi della principessa indifesa delle fiabe ed esorcizza a suo modo le paure di tutti quelli come lei, i trentenni di oggi che non possono più essere considerati ragazzini, ma che non si sentono nemmeno abbastanza adulti.

Enrica prende di mira gli stereotipi di una società che richiede e, anzi, pretende un conformismo spietato e ridicolo che ingloba tutto e tutti. Potevate anche dirmelo! è una graffiante e divertente storia di equivoci tutta al femminile, dai risvolti imprevedibili e che non rischia mai di scadere nel banale.

Prev Dermacontrol di Galderma per idratare la pelle affetta da acne
Next Il pettine Tek a dente largo in legno antistatico districa tutti i nodi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!