Presentati a Tokyo libro e mostra fotografica Chanel

Ripresentata anche la collezione Haute Couture primavera-estate 2012.

Karl Lagerfeld ha scelto Tokyo per presentare il libro The Little Black Jacket: Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld e la mostra dedicata.

L’esposizione è ospitata al G-Building di Aoyama e occupa due piani. Sono state messe in mostra 113 fotografie scattate dallo stesso Karl Lagerfeld e presenti anche nel libro. Protagonista assoluta la mitica giacca Chanel. Tra le 120 personalità internazionali che l’hanno indossata ci sono Lauren Hutton, Riccardo Tisci, Roman Duris e Charlotte Casiraghi.

Al Shinjuku Gyoen National Garden, invece, la celeberrima casa di moda ha ripresentato la collezione Haute Couture primavera-estate 2012. Per l’occasione è stato riprodotto l’aereo in cui le modelle hanno sfilato con gli abiti Chanel da giorno e da sera e in 154 diverse tonalità di blu.

Alla sfilata e alla presentazione del libro e della mostra erano presenti molte star internazionali: attrici, designer, modelle, architetti.
C’erano anche Vanessa Paradis, una delle ambasciatrici di Chanel nel mondo, e Sarah Jessica Parker che vediamo nelle foto.

Il motivo per cui Lagerfeld ha scelto la città giapponese per questo evento è perché vuole rendere un omaggio speciale a questo Paese che ha reagito in “maniera eccellente e con gran stile” alla tragedia che lo ha colpito l’anno scorso, l’11 marzo 2011, quando un terremoto e uno tsunami hanno causato migliaia di morti e dispersi oltre a provocare numerosi e gravi danni alle infrastrutture.

Prev Abito da sposa da record: 2750 metri di strascico nei cieli di Bucarest
Next Stanotte occhio all’orologio! Torna l'ora legale fino al 28 ottobre

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!