Profumi Nobile 1942 presenta 1001, l’essenza che sa di libri

Si chiama 1001 e sarà presentato a Esxence 2017.

Profumo 1001 di Nobile 1942 - Essenza che sa di libri

Il profumo non è solo un prodotto beauty, ma deve esprimere la personalità di chi lo indossa, raccontarne la storia. Per questo Nobile 1942 ha creato 1001, un’essenza al papiro, rosa e curcuma per gli amanti dei libri.

Il nuovo profumo nasce dal leggendario Le mille e una notte e sarà presentato in esclusiva il 23 marzo 2017 alle ore 14:30 nel corso di Esxence presso The Mall a Milano. Sarà un evento molto particolare, non la solita presentazione di profumi.

Ci saranno infatti tre scrittrici, Marina Di Guardo, Manuela Stefani ed Eliselle, che parleranno del loro “profumo letterario”, racconteranno le note che ispirano le loro opere e le essenze che rappresentano le eroine dei loro romanzi. Saranno intervistate dalla giornalista e scrittrice Patrizia Finucci Gallo, autrice del livre de chevet Che profumo ha la tua scrittura, edito da Nobile 1942, che è allegato al profumo 1001.

Vediamo la piramide olfattiva di 1011:
Note di Testa: Bergamotto, Tè Rosso, Ginger Fresh, Elemi, Pepe Rosa
Note di Cuore: Fior di Papiro, Essenza di Rosa Turca, Assoluto di Gelsomino Grandiflorum, Iris, Zafferano, Assoluto di Curcuma
Note di Coda: Patchouli, Legno di Sandalo, Ambra, Vaniglia, Musk

Il papiro, dopo la pietra, è stato il primo supporto per la scrittura, la curcuma è l’inchiostro vivido per segni indelebili, mentre la rosa, è il simbolo poetico per autori innamorati.

Prev Fashion escape a Dublino
Next Occhiali da sole Ray-Ban 2017: la nuova Chromance Collection

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment