Progettare o rinnovare la casa: come trovare spunti e aiuti concreti nel web

Progettare o riprogettare interni casa

Il momento in cui finalmente si ha la possibilità di progettare la propria casa o di rinnovarla con una ristrutturazione è certamente una fase importante nella vita di una persona o di una coppia. Si tratta di adeguare al meglio gli spazi in cui si abita alle proprie esigenze, ai propri gusti e soprattutto ai propri sogni. Tuttavia non sono solo rose e fiori o meglio non è un puro sfogo della propria creatività e un pazzo shopping in negozi di arredamento. È molto di più.

Per questo motivo, se non si è un’interior designer di professione, per quanto si possa amare la materia ed essere aggiornato sulle tendenze dell’arredo casa, è praticamente impossibile ottenere da soli il risultato davvero desiderato e il motivo è molto semplice: non si può sapere tutto e non si può neanche imparare e approfondire un tema così complesso in poco tempo. Per questo l’ideale è affidarsi a degli esperti del settore che sicuramente tireranno fuori delle soluzioni per i nostri spazi che noi nemmeno potevamo immaginare. I veri interior designer conoscono i materiali, tutte le novità e le tendenze del settore e possono sfruttare al massimo uno spazio abitativo, ovviamente nel pieno rispetto dei gusti di chi poi in quella casa ci deve davvero abitare.

Interior designEcco una buona notizia: il web viene in nostro soccorso e rende infinitamente semplice trovare un aiuto concreto da parte di esperti nella progettazione o riprogettazione della nostra casa. Ci sono soluzioni come Facile Progettare, che è un blog che parla di architettura e design, ma non solo. Facendo un rapido giro nel sito si possono avere già tantissimi spunti su cosa si potrebbe fare nel nostro appartamento, ma il bello è che si può avere una consulenza personalizzata.

Basta inviare la planimetria della propria casa e compilare un form in cui si possono esprimere le proprie preferenze in fatto di stile e si possono esporre le proprie esigenze, una persona dello staff ci ricontatterà per eventuali altre indicazioni e subito dopo un team di architetti e interior designer elaborerà il progetto della casa dei nostri sogni. Tutto questo con una spesa davvero minima (si parte da soli 99 euro), alla portata di tutte le tasche, in poco tempo e con pochi semplici step. E ovviamente tutto online.

Possiamo quindi smettere di pensare che avere un arredatore sia un lusso solo per “vip”, e possiamo invece cominciare a pensare alla nostra casa come a una dimora da copertina o quantomeno da Pinterest! Grazie ai progetti di Facile Progettare si possono evitare i classici errori che si compiono per incompetenza quando si arreda una casa da autodidatta e soprattutto si avrà la garanzia di sfruttare al meglio tutti gli spazi. Nel video qui sotto una rapida spiegazione di come funziona il servizio.



Video realizzato da Facile Progettare

Prev Acquisti online: come risparmiare con i codici sconto
Next Reti a doghe motorizzate, manuali o fisse? I consigli per scegliere e risparmiare

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment