“Pronto e indossato” le ricette di stile di Lavinia Biagiotti

Una guida pratica su come gestire al meglio il proprio guardaroba e vestirsi bene.


Il titolo richiama molto quello del famoso programma televisivo dedicato alla cucina, Cotto e mangiato, ma Pronto e indossato non parla di pranzi e cene, bensì di moda e bellezza.

L’autrice, Lavinia Biagiotti, figlia di Laura Biagiotti, vice-presidente del Biagiotti Group, consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana e di Pitti Immagine, aiuta le lettrici a capire come vestirsi bene sempre, non a caso il sottotitolo è Ricette di stile per tutte le occasioni.
L’idea di scrivere il libro è nata dalla partecipazione di Lavinia Biagiotti nella trasmissione di Radio 2 Brave Ragazze con Michela Andreozzi e Federica Gentile. Nel corso del programma, infatti, Lavinia ha una rubrica tutta sua in cui parla di moda.

Il libro è realizzato come un pratico manuale da tenere sempre a portata di mano ed è rallegrato da simpatiche illustrazioni.
Lavinia Biagiotti descrive in maniera schematica ed estremamente comprensibile (per la serie “parla come mangi”) tutto ciò che occorre fare per presentarsi sempre al meglio, anche quando si ha fretta o non si è particolarmente in forma.
Nel libro si trovano quindi consigli su come organizzare il guardaroba, come scegliere i dieci capi che ci stanno sempre bene da utilizzare nelle situazioni di emergenza, come vestirsi in particolari occasioni come un matrimonio o un colloquio di lavoro e l’utilissima spiegazione della teoria dei colori.

Inoltre, ci sono rimedi pratici contro le macchie, suggerimenti di bellezza e per una sana e corretta alimentazione e una vera e propria guida allo shopping in città come Milano, Roma, Parigi, Londra e New York.
Insomma, questo libricino di 160 pagine, edito da Mondadori, con 120 disegni a colori, venduto al prezzo di 19.90 euro (ma nelle librerie online si può trovare con considerevoli sconti), sembra davvero indispensabile per tutte le donne che vogliono essere sempre impeccabili.

Prev Inventato il cioccolato con il 50% di grassi in meno
Next Honest by: l'etichetta di moda trasparente e sostenibile di Bruno Pieters

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment