Crema contorno occhi rosa mosqueta
Cosmetici

Quali creme utilizzare per il contorno occhi

Crema contorno occhi rosa mosqueta

La zona del contorno occhi è una zona importante del nostro viso, molto soggetta a stress ed esposta agli agenti atmosferici, come vento, sole, freddo.
Ecco che allora dobbiamo prendercene cura nel modo giusto, con le migliori creme per il contorno occhi.

Crema miracolosa contorno occhi

Le creme per il contorno occhi sono creme dalla texture molto leggera, adatte a venire applicate sulla pelle delicata di questa zona del volto, zona tra le prime del nostro corpo dove si manifestano i segni dell’invecchiamento cutaneo, come le piccole rughette di espressione, borse e occhiaie.

Per questo è molto importante scegliere una specifica crema che vada a curare e riparare la pelle di questo punto del nostro viso, rendendola maggiormente elastica, luminosa e setosa. Non troveremo una crema miracolosa contorno occhi, bensì una crema realizzata con ingredienti mirati, per migliorare l’aspetto del derma e renderlo più luminoso e vitale.

La migliore crema per il contorno occhi antirughe

Sul mercato ci sono innumerevoli marche di creme per il contorno occhi, di varie tipologie, ma se vogliamo la migliore crema contorno occhi antirughe dovremmo indirizzarci su un prodotto specifico per una certa fascia di età. Prima ci sono le creme per la pelle giovane, per mantenere la normale idratazione e levigatezza della pelle. Ognuno dovrebbe capire quali sono le caratteristiche e le esigenze della propria pelle prima di acquistare una specifica crema per la zona viso.

Le creme di qualità contengono ingredienti specifici, come il retinolo e l’acido ialuronico, la vitamina C, e gli antiossidanti. Questi ingredienti si possono trovare anche in derivati di alcune piante, come ad esempio l’aloe o la rosa mosqueta. Troviamo infatti anche le creme per il contorno occhi alla rosa mosqueta, che aiutano a prevenire o vanno a ridurre i primi segni di invecchiamento, e stimolano anche in modo naturale la produzione di collagene e elastina, oltre a idratare e ammorbidire la pelle. La rosa mosqueta è un tipo di rosa originaria del Cile, e dai suoi semi tramite spremitura a freddo si ottiene un olio dalle molteplici proprietà benefiche per il derma, e non solo.

Crema contorno

Crema contorno occhi per le occhiaie

Le creme per il contorno occhi sono idratanti, lenitive e aiutano a combattere i danni provocati sul derma dall’esposizione diretta ai raggi UV. L’olio di rosa mosqueta può anche ricostruire la pelle danneggiata, per questo è un valido alleato per il derma. Tra i vari prodotti cosmetici a base di questa pianta troviamo anche la crema contorno occhi per le occhiaie. Le occhiaie corrispondono alla zona intorno agli occhi, e in molte persone sono più visibili che in altre.

Per correggere o eliminare le occhiaie possiamo applicare l’apposita crema con piccoli e leggeri movimenti circolari. Dobbiamo partire dall’angolo interno dell’occhio e picchiettare leggermente andando verso l’angolo esterno. La pelle non va tirata ma solo sfiorata delicatamente, e si deve evitare di mettere la crema direttamente sopra la palpebra o troppo vicino al bulbo oculare. In questo modo avremo una pelle ringiovanita, sana, levigata e pronta ad affrontare nuove sfide all’aria aperta!

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Cosmetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.