Gonne primavera 2021
Moda

Quali gonne andranno di moda in questa primavera?

Gonne primavera 2021

La primavera è alle porte e, come sempre, è pronta a farci venire voglia di scoprire gambe e braccia. Siete già attrezzate? Se ci state ancora pensando ecco qualche consiglio utile su quali gonne scegliere per la bella stagione. Vi diciamo già che se da una parte ci sono degli evergreen che probabilmente avete già nell’armadio, dall’altro ci sono delle novità e anche qualche lieto ritorno.

Tra le forme più gettonate ci sono sicuramente le gonne a trapezio, che siano plissettate o a fiori poco importa, così come la lunghezza che, a scelta, può essere sopra o sotto il ginocchio, a seconda delle circostanze. Ma anche la gonna a matita è destinata a farsi strada soprattutto nella prima parte della bella stagione, mentre man mano che ci si avvicina all’estate le gonne si accorciano e particolarmente consigliate sono le minigonne pantalone, che scoprono sì le gambe, ma non fanno vedere nient’altro e ci danno una grande libertà di movimento.

La gonna denim resta un must have

Una gonna che non deve mancare nell’armadio di nessuna donna è certamente quella in denim. Mini, midi, regular, a matita, deconstructed, con cerniera, con elastico o con bottoni: le versioni sono tante e ogni declinazione trova la sua perfetta applicazione, a lavoro, in casa o nel tempo libero. La gonna jeans ci tira fuori dai guai in molte circostanze quando siamo indecise e si abbina facilmente con camicie, per un look un pochino più formale, o con t-shirt, per un outfit assolutamente informale.

A fare la differenza è il tipo di trattamento che ha subito il denim e che permette a questo tessuto di essere molto versatile. Una gonna nera o blu scuro è più adatta per l’ufficio, mentre il classico jeans chiaro o bianco è perfetto per una giornata all’aperto. A questo proposito vi consigliamo di dare un’occhiata alle bellissime gonne donna su modivo.it perché potete trovare capi di grandi brand a prezzi convenienti tra una vastissima scelta.

I fiori in primavera non passano mai di moda

È vero che Miranda Priestly si prendeva gioco di chi consigliava di promuovere capi fiorati in primavera con la famosa frase “Floreale in primavera? Avanguardia pura”. Non sarà avanguardia, ma è certamente una tradizione che non passa mai di moda. Le gonne fiorate in primavera vanno bene, benissimo, sempre! Soprattutto se sono realizzate con tessuti morbidi e leggeri, che danno una sensazione di freschezza e dinamicità.

Non fatevi mancare una gonna in tessuto floreale per la bella stagione, tra l’altro potrete usarla da aprile a settembre, insomma, è un investimento che vale certamente la pena fare e tornerà utile ogni anno, perché nonostante quello che diceva il famoso personaggio de “Il Diavolo veste Prada”, il floreale in primavera va sempre di moda, anzi, non può proprio mancare!

Il ritorno delle gonne plissettate

Quest’anno come non mai tornano di moda le gonne plissettate. Anche questo è un trend che, di fatto, non muore mai, ritorna periodicamente e questa primavera lo vedrà come un grandissimo protagonista. Chi non ricorda l’iconico abito di Marilyn Monroe in “Quando la moglie è in vacanza”? La scena della gonna che si alza sopra il tombino della metropolitana non sarebbe stata la stessa senza le pieghettature. E la bionda attrice non è l’unica vip ad aver reso famoso il plissage, basti pensare agli abiti indossati dalle divine Grace Kelly, Marlen Dietrich o Jacqueline Kennedy.

Anche se l’origine del plissage si fa risalire al 1909, anno in cui fu portato all’attenzione di tutti da Mariano Fortuny y Madrazo, in realtà è un tipo di lavorazione dei tessuti che ha radici molto più
lontane, addirittura tra gli antichi egizi e gli antichi greci. Per questo non muore mai, ma si ripresenta periodicamente con più o meno insistenza. E quest’anno sarà davvero tanto insistente, come sa già benissimo chi ha avuto modo di fare un giro e ammirare le vetrine già allestite in vista della primavera.
Le gonne plissettate sono pronte a spadroneggiare in tutte le lunghezze, dalla minigonna da scolaretta alla gonna lunga fino alle caviglie. Ognuna di noi potrà trovare la giusta misura per un outfit elegante o sportivo a seconda degli abbinamenti. Infatti il plissé si sposa bene tanto con i tacchi a spillo e le camicie di seta quanto con le sneakers e le t-shirt in cotone.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *