Quicksilver: gli occhiali da sole ottenuti da skateboard riciclati

50 paia di occhiali da sole unisex unici e completamente fatti a mano.

Il design del riuso prende sempre più piede ed ecco che da vecchi skateboard nascono dei bellissimi occhiali da sole grazie a Quiksilver e Vuerich B, brand di sunglasses giovane ed eco-friendly.
Responsabile dell’incontro tra queste due realtà è Javier Mendizabal, skateboarder professionista.

La collaborazione tra Quiksilver e Vuerich B si è concretizzata nella creazione di una serie limitata di 50 paia di occhiali, modello “The Griffin”, rielaborati in una nuova versione, con una speciale montatura realizzata a mano da parti di vecchi skateboard, non più utilizzabili per la loro funzione originale.

Il prezzo di un paio di occhiali unisex è di 295 euro, molto abbordabile considerato che ogni pezzo è il frutto del lavoro di ore degli artigiani di Vuerich B, veri maestri della lavorazione del legno.
Ognuno dei 50 pezzi esclusivi in edizione limitata è numerato a mano e sarà consegnato insieme a una polaroid che ritrae la tavola dalla quale deriva, con informazioni sul suo proprietario/skateboarder.

Per ogni paio di occhiali acquistati, Quiksilver donerà una parte del ricavato a Skateistan (ONG nata dopo un viaggio dello skater Oliver Percovich in Afghanistan) per supportare il programma educativo basato sullo skateboard in Cambogia.

Si possono acquistare online sul sito Quicksilver.

Guardate come vengono realizzati nel video con Javier Mendizabal.

Prev Con i Fornarina Perfect Shape in regalo la Doctor Bag
Next Il fashion addicted digitale è il consumatore più evoluto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment