Regali personalizzati per battesimi, comunioni e tutte le occasioni più importanti

Regali personalizzati

Siamo alle solite: quando si tocca lo spinoso argomento regali, per tutti, prima o poi, suona il fatidico campanello d’allarme. Che cosa scelgo? Già, perché se il destinatario del regalo è una persona che conosciamo bene, un amico storico o il nostro compagno o compagna, ovviamente sentiamo maggiore pressione addosso, ed è anche più importante trovare qualcosa di assolutamente personale e intimo. Se invece il grado di vicinanza è minore, tocca comunque pensare a qualcosa di un po’ originale, per non rischiare di sembrare anonimi e poco fantasiosi. Non parliamo poi di occasioni “comandate” quali possono essere battesimi, comunioni o matrimoni, in cui il rischio-regalo impersonale è dietro l’angolo. Che fare? Basta non scoraggiarsi e chiedere l’aiuto di internet: scopriremo così che è possibile, e niente affatto dispendioso, trovare l’idea per dei bellissimi regali personalizzati.

È sufficiente fare una breve ricerca su un browser qualsiasi per atterrare in pochi clic sulla pagina di uno dei numerosi siti internet che si occupano proprio di realizzare oggetti personalizzati, resi unici e inimitabili semplicemente (ma spesso sono proprio le idee apparentemente più semplici a essere quelle vincenti) grazie alla stampa, su un oggetto scelto da noi, di una fotografia che ci ritrae insieme alla persona a cui vogliamo fare il regalo. Attenzione, non è necessario essere Helmut Newton o un fotografo professionista: è più che sufficiente una foto scattata col telefonino, l’importante è che sia una foto che testimonia un bel ricordo insieme alla persona in questione.

Una volta inviata la foto, il più è fatto e non resta che scegliere l’oggetto su cui volete che sia stampata. Si tratta di un appassionato di cucina? Un bel set di grembiule, presine e strofinacci farebbe un figurone! Il destinatario o destinataria ha sempre un occhio di riguardo per lo stile nel vestire, ma con un gusto dinamico e che non si prende troppo sul serio? Una t-shirt o un capo di abbigliamento, o anche una stilosissima borsa in tela potrebbero essere un’idea vincente.
Se invece stiamo parlando di un appassionato di tecnologia, che vive in simbiosi con il suo tablet o lo smartphone, una cover personalizzata sarebbe senz’altro apprezzata, così come un piccolo altoparlante, sempre per il telefonino.
Un’altra idea per la personalizzazione tramite foto può essere quella dei complementi d’arredo per la casa: che ne dite, ad esempio, di un cuscino per il divano con la foto di voi due? Oppure di una abat-jour da comodino, anch’essa personalizzata. Se invece volete fare le cose in grande, potreste pensare a una stampa gigante della foto, magari in formato poster, e poi incorniciarla: in questo caso, l’accorgimento è quello di inviare una foto alla più alta definizione possibile, naturalmente. Altrimenti, potreste fare “impazzire” simpaticamente il destinatario del regalo, facendo letteralmente a pezzetti la foto, nel senso di realizzarne un puzzle e unire il pensiero del ricordo con il divertimento del gioco.

Insomma, le soluzioni sono molteplici, e potreste anche combinarne due o tre insieme, a seconda della circostanza e della ricorrenza: tutto sta alla vostra fantasia, e naturalmente all’esistenza di una bella foto di voi due assieme: ma questo, in tempi di telefoni ultratecnologici, è decisamente l’ultimo dei problemi! Forza, dunque, un oggetto personalizzato è l’idea migliore per un regalo divertente e superpersonale!

Prev Avengers: Infinity War, il cinecomic si fa adulto
Next Doposole: ecco Classic Bronze After Sun Gel-Cream di Juvena

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!